EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carmagnola La sagra del peperone Spettacoli, arte, intrattenimento e gastronomia Dal 31 agosto al 9 settembre

Comment

Eventi Piemonte

Manifestazione fieristica di rilievo nazionale da 63 anni la Sagra celebra i peperoni di Carmagnola, ormai conosciuti in tutta Italia, con 10 giorni di grande festa ed un programma ricco di eventi di ogni genere e per tutte le fasce di età.

Dal 31 agosto al 9 settembre 2012 un affascinante e variopinto festival di mercati, laboratori e degustazioni enogastronomiche, concerti, eventi teatrali, serate letterarie, mostre, rassegne commerciali, eventi sportivi, iniziative solidali.
Il cartellone prevede una grande serata di cabaret con lo zeligniano Paolo Migone e tanta musica. E ancora serate danzanti, spettacoli teatrali e la Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, sfilata di personaggi e maschere piemontesi

Importanti ingredienti della Sagra sono i numerosi eventi enogastronomici.
Il Giardino del Castello ospiterà Il Gusto in Piastra, piacevole sosta in cui degustare piatti saporiti innaffiati da buon vino e  birra.

Domenica 2 settembre si potrà assistere a una performance dello chef-scultore Claudio Menconi che creerà gustose opere con vegetali e frutta.

Nella giornata conclusiva si realizzerà “Bagna Càuda e Povron” ssociazioni che si occupano di solidarietà e volontariato sociale presenteranno i loro progetti avendo così la possibilità di farsi conoscere e di raccogliere nuove offerte per le loro iniziative.

Per gli amanti dello sport si svolgeranno, durante tutta la Sagra, esibizioni delle varie discipline a cura delle associazioni sportive carmagnolesi.

Sono inoltre previste numerose animazioni ed altre iniziative per grandi e piccini.

Il 2 settembre verrà organizzata una grande caccia al tesoro a squadre.

Sabato 1 e domenica 2 settembre si svolgerà il Raduno Vespistico Internazionale a cura del Vespa Club Carmagnola e del Vespa Club Roero di Ceresole d’Alba. In contemporanea, domenica 2 settembre, si svolgerà l’8° Raduno di Auto e Moto Storiche a cura del Gruppo Auto Moto Storiche di Carmagnola.

La domenica successiva alla conclusione della Sagra, il 16 settembre alle ore 21.00, il pubblico è invitato al suggestivo appuntamento con “Wood” – Installazione evento in realtà aumentata – nel Salone della Chiesa di S. Filippo. Coordina e dirige il Maestro Vittorio Muò.

Ufficio Manifestazioni

tel 011/97.24.270 – 222 – 238 – 236
Sito www.comune.carmagnola.to.it
email cultura@comune.carmagnola.to.it

Leave a Reply