EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

WINTER CRUISES: il vero viaggio è a bordo Arrivano le crociere d’inverno

Comment

Consigli

WINTER CRUISES: il vero viaggio è a bordo Arrivano le crociere d'invernoRoma, 15 Dicembre 2014Caraibi, Emirati Arabi, Grecia Antica sono solo tre delle molte destinazioni che le compagnie croceristiche offrono ai turisti italiani intenzionati a partire per una crociera invernale.

Proposte per tutti i gusti che consentono di rendere l’esperienza di viaggio in crociera la scelta perfetta per turisti di tutte le età: giovani coppie, famiglie, gruppi di amici e single.


Vivere l’esperienza di una crociera d’inverno regala la magia di un viaggio nel viaggio; un’avventura all’insegna della scoperta e delle emozioni. Per i più coraggiosi può diventare l’occasione giusta per provare l’adrenalina di un’ irripetibile esperienza di skydiving in mare aperto, per gli amanti del cinema quella di gustare i propri film preferiti su megaschermi 3D.

Scegliere oggi una crociera non significa solo concedersi una vacanza all’insegna del relax ma regalarsi la possibilità di fare nuove amicizie, scatenarsi in discoteca o addirittura imparare a mixare e suonare in appositi corsi per DJ.

“Le attrattive a bordo – spiega Tomas Matesanz, Director, Communications and Public Affairs di CLIA Europe – sono innumerevoli: spettacoli teatrali, esibizioni sul ghiaccio, concerti di musica live, aree shopping, zone attrezzate per bambini e esperienze tematiche adatte per passeggeri di ogni tipo e per ogni esigenza”.

Che sia una crociera slow, fatta di lunghe soste e menù speciali negli Emirati o che siate diretti al sole dei Caraibi, i pacchetti volo+crociera consentiranno a tutti i passeggeri di raggiungere comodamente le località di partenza per poi salpare a bordo di navi all’avanguardia e dotate di ogni comfort.

Dai porti italiani, invece, partono crociere per il Mediterraneo alla scoperta di itinerari densi di storia e cultura nonchè le crociere “Giro del Mondo” per un viaggio indimenticabile attraverso i Cinque continenti.

I motivi per salire a bordo davvero non mancano e i dati incoraggianti dell’Italian Cruise Watch, secondo i quali si attende nel 2015 una crescita per il settore croceristico pari al 6.37% in termini di movimento passeggeri, evidenziano ancora una volta il trend positivo che ha visto negli ultimi dieci anni un netto aumento del traffico crocieristico sul totale del traffico passeggeri, passando dal 38% al 53.79%.

“Molti sono i punti di forza della stagione invernale di Costa Crociere per offrire una vacanza che sia veramente una parentesi di relax e divertimento anche nei mesi più freddi – dichiara Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere. La più ampia gamma di destinazioni,  la possibilità di scegliere tra crociere di tre/quattro giorni, di una settimana, o itinerari lunghi e anche lunghissimioppure di optare per le slow cruise di neoCollection;  servizi di qualità che accompagnano l’ospite  in tutte le fasi della vacanza: dal trasferimento verso i porti di imbarco, ogni giorno a bordo con il meglio della ospitalità, gastronomia e divertimento italiani, e a terra alla scoperta delle destinazioni.”

Afferma Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises: “Le crociere invernali sono il modo migliore per esplorare destinazioni imperdibili senza la folla che caratterizza le vacanze estive . I nostri itinerari invernali fanno scalo in località dal clima mite, quindi sono un’occasione perfetta per fuggire dal freddo, trascorrendo del tempo con famiglia e amici”.

“L’inverno 2014-2015 del brand Royal Caribbean si preannuncia ricco di interessanti proposte – anticipa Gianni Rotondo, General manager Royal Caribbean Cruises LTD Italia. Da novembre 2014 ad aprile 2015, le 22 navi di Royal Caribbean International sono pronte ad ospitare tutti coloro che non vogliono rinunciare a una settimana d’estate durante la stagione invernale, all’insegna del relax e del divertimento. Royal Caribbean International offre alle famiglie multigenerazionali le migliori navi da crociera. Tutte le navi sono di recente costruzione o rivitalizzate per offrire solo il meglio in termini di strutture, servizi, attività e intrattenimento”.  

***

Informazioni su CLIA       

Cruise Lines International Association (CLIA) è la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica al mondo con rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. CLIA rappresenta gli interessi delle compagnie di crociera e agenzie di viaggio, ed è impegnata in attività di formazione per gli agenti di viaggio, nella comunicazione marketing per promuovere il valore e l’appealing di una vacanza in crociera. Per ulteriori informazioni su CLIA, l’industria crocieristica e i membri di CLIA, visitate www.cruising.org. E’ possibile seguire CLIA anche sulle sue pagine Facebook e Twitter, mentre potete seguire Christine Duffy, CEO di CLIA, su @CLIACEO e cruising.org/ceoblog.

Leave a Reply