EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Warstein, originali mongolfiere e tanta birra

Comment

Eventi Germania
Warstein, originali mongolfiere e tanta birra

Warstein, originali mongolfiere e tanta birra In Germania, vi è una cittadina dove, una volta all’anno, si alzano in cielo mongolfiere molto originali. Siamo a Warstain, in Renania, cittadina famosa per la sua storica birra: la Warsteiner. Dal 30 agosto al 7 settembre, si terrà la Warsteiner Internationale Montgolfiade, il più grande raduno annuale di mongolfiere d’Europa; un ottima occasione per trascorrere  qualche giorno alla scoperta di Warstein.

Durante questi nove giorni di festa, che attira sempre migliaia di visitatori,  il birrificio di Warsteiner allestirà un villaggio con giochi, luna park e vari punti di ristoro dove sarà possibile gustare le birre premium Warsteiner e le migliori specialità culinarie tedesche e, per due volte al giorno, alle 6.30 e alle 17.30, si alzeranno in volo più di cento mongolfiere provenienti da ogni parte del mondo e dalle forme molto curiose e creative, come quelle di Biancaneve, dell’Orient Express, di Woody Woodpecker, il famoso picchio dispettoso, e, al calar della sera, verranno proiettati in cielo dei bellissimi giochi di luce che, uniti ai colori del tramonto, daranno alle mongolfiere in volo un fascino molto particolare.

Sotto questa magica atmosfera, inizierà la vera festa, con musica, spettacoli, specialità gastronomiche e intrattenimenti vari.  Infine, si avrà la possibilità di visitare, a bordo di un simpatico trenino panoramico, la birreria Warsteiner e scoprirne tutti i segreti, sia tradizionali che tecnologici, usati per produrre questa bevanda a base di malto.

Leave a Reply