EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Volare low cost? Ecco le mete preferite

Comment

Consigli

images (44)La diffusione sempre più massiccia delle compagnia aeree low cost ha contribuito a rendere i viaggi più frequenti rispetto al passato. Prenotando per tempo è possibile organizzare, di frequente, dei fine settimana lontani da casa, anche in località esclusive ed esotiche come i Caraibi o l’Egitto. Dal nostro Paese, usufruendo del ricco e variegato network delle compagnie aeree low cost è facile raggiungere mete come gli Usa, l’Australia ma anche Tokio e Singapore. Se si preferisce rimanere in Europa, sono moltissime le rotte a prezzi accessibili che collegano gli scali italiani con quelli francesi, austriaci e spagnoli. Londra, Parigi ma anche Barcellona, Vienna e Monaco sono soltanto alcune delle località più ricercate dai viaggiatori nostrani. Altrettanti sono i voli grazie ai quali si può visitare l’Est Europa ed in particolare città affascinanti come San Pietroburgo, Mosca, Spalato o Sofia.

Inoltre, moltissimi voli consentono di usufruire di coincidenze aeree, grazie alle quali continuare il proprio viaggio è semplice e comodo perché i bagagli si ritirano, nella maggioranza dei casi, una volta sola, ossia quando si raggiunge la destinazione finale.

Le compagnie aeree sono sempre più attente a studiare gli orari dei voli, in modo da rispondere alle esigenze di chi è pendolare e si sposta in giornata. Proprio in quest’ottica, di recente, sono stati introdotti numerosi collegamenti domestici ed internazionali che consentono di fare la spola fra l’Italia ed altri Paesi, come per esempio la Gran Bretagna o la Germania.

Durante la stagione estiva, ma anche in previsione delle festività natalizie, quasi tutti i vettori introducono nuovi voli verso le principali località turistiche nazionali ed estere in modo da favorire gli spostamenti.

La compagnia britannica EasyJet, una delle più importanti a livello europeo, vanta un network internazionale piuttosto interessante; nel complesso le destinazioni da e per l’Italia sono 160. EasyJet offre puntualità, professionalità e massimo confort sia a terra che a bordo; cerca i tuoi voli EasyJet su Volagratis. Fra le nuove rotte introdotte dalla low cost britannica vi è quella Roma-Marsiglia alla quale si aggiungeranno, durante il mese di ottobre, Roma-Tenerife e Roma-Londra Luton.

Per riuscire a risparmiare, il segreto è restare sempre aggiornati su promozioni e sconti, senza dimenticarsi che prima si prenota e maggiori sono le possibilità di trovare biglietti a prezzi accessibili. In rete sono moltissimi i siti specializzati che si occupano di segnalare le offerte più interessanti o le ultime novità in fatto di nuovi voli low cost.

 

Leave a Reply