EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vola ad Istanbul con Pegasus Airlines

Comment

Voli

La compagnia low cost Pegasus Airlines, si occupa delle rotte per il mondo orientale; questa compagnia, in Italia effettua dei voli da Roma, Bergamo e Bologna per Istanbul. Pegasus Airlines, ha intenzione di potenziare la propria offerta e di incrementare il numero di tratte; infatti, per la stagione estiva, la compagnia aerea ha già annunciato nuovi voli. Il primo passo, è rendere giornaliero il volo Bologna-Istanbul; il volo parte dall’Italia alle ore 14.20. Ma la compagnia low cost, mira a rafforzare anche la propria presenza in altri scali come importanti, come quello di Roma Fiumicino; la compagnia ha annunciato di aver intenzione di stringere maggiori contatti con le agenzie turistiche per favorire i viaggi verso la Turchia. Fino ad oggi, la Pegasus Airlines ha movimentato ben 150mila persone; il vettore vanta una flotta moderna composta da 42 aeromobili. Grazie ai suoi voli low cost, è possibile concedersi una visita ad Istanbul a prezzi accessibili anche a Dicembre e a Gennaio; per esempio i primi giorni di Dicembre con circa 45 euro si può arrivare ad Istanbul partendo dallo scalo di Bergamo Orio al Serio.

Istanbul offre scenari mozzafiato; il quartiere di Sultanhamet è ricco di monumenti e di attrazioni; qui è anche possibile assaggiare dei piatti tipici della cultura gastronomica turca. Per respirare veramente lo spirito di questa città, bisogna recarsi al gran bazar; qui potete camminare ed osservare la gente, le mercanzie e i profumi di Istanbul.

Da non perdere Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e il suggestivo ponte di Galatea; muovendosi a piedi ci si può recare a Galatea e alla sua torre dalla quale ammirare il panorama di Istanbul. Molto bella anche la famosa moschea blu; questa deve il suo nome al colore delle piastrelle che ricoprono le pareti interne. E’ uno dei monumenti più visitate e conosciuti di tutta la città.

Leave a Reply