Informativa breve sui cookie

Viaggiare nel mondo: le migliori opportunità di viaggio per tutte le tasche

Comment

Varie
image-2

Trascorrere un weekend in giro per l’Europa, scoprendo le migliori località all’estero, è sempre un’ottima occasione per conoscere località splendide, ma soprattutto per staccare dalla monotonia e dallo stress che si respirano tutti i giorni nella propria città. Fortunatamente, esistono location che sono ideali per ogni tipo di tasca e dove è possibile trovare un buon rapporto qualità/prezzo per il soggiorno e per tutte le spese accessorie necessarie a vivere un piacevole break dalla quotidianità.

Proprio pochi giorni fa è stata rilasciata la classifica di GoEuro delle 100 migliori città in cui trascorrere il fine settimana, lista che contempla un punteggio assegnato ad ogni location basato su una serie di fattori come il costo e la qualità di vita, il prezzo dei servizi, il costo di pernottamento grazie ai dati di HomeToGo, la vita notturna, cibo, bevande, attività ed i trasporti.

Dunque, se siete alla ricerca di una città che possa aiutarvi a vivere grandi emozioni, ma che allo stesso tempo sia accogliente e vi offra la possibilità di non spendere troppo e di approfittare di ospitalità e svaghi a prezzi ragionevoli, potrete selezionare le destinazioni di Kiev, Zagabria e Budapest.

Queste tre località, situate rispettivamente nelle nazioni della Ucraina, Croazia e Ungheria occupano nella classifica la 13° posizione con un punteggio di 76.3/100, la 17° posizione con un punteggio di 73.4/100 e la 9° posizione con un punteggio di 79.2/100.

Tutte si contraddistinguono per una grande ricchezza non solo a livello architettonico, ma anche per quanto riguarda i servizi, la vita, l’offerta di cibo e bevande e le attività che si possono svolgere. Questi paesi promettono divertimento e tranquillità durante il vostro weekend, specie se siete alla ricerca di mete da ammirare anche dal punto di vista storico e monumentale. Non mancano neppure tante altre forme di divertimento per i più giovani: ad esempio, Kiev rientra nella classifica top 10 week end per la vita notturna, posizionandosi al 4° posto con 4.7 punti su 5.

Oltre a questi punti favorevoli, il prezzo degli alloggi in questi paesi dell’Est Europa è davvero competitivo: pensate, queste tre destinazioni sono considerate tra le 10 città che offrono proprio il miglior rapporto qualità/prezzo in fatto di camere per soggiornare.

images

Ad ogni modo, se vi troverete in giro senza la vostra automobile in una delle località appena citate, non preoccupatevi perché queste perfettamente pensate per coloro che desiderano approfittare dei trasporti locali: Budapest è la migliore nella categoria dei trasporti pubblici con una media per chilometraggio di 31 centesimi d’euro in spesa per il taxi, mentre che la città di Kiev è terza in classifica grazie al costo del biglietto di una corsa singola in bus a soli 15 centesimi euro.

Ora non vi resta che selezionare le regioni che vi attraggono di più per iniziare subito a viaggiare a prezzi competitivi, senza comunque trascurare un’esperienza utente piacevole e rilassante: effettuate le prenotazioni per il vostro viaggio nelle più belle capitali d’Europa ed assicuratevi un’organizzazione impeccabile per la vostra fuga romantico, il vostro weekend d’avventura a spasso per il mondo oppure un meraviglioso finesettimana all’insegna della gastronomia.

Naturalmente, se desiderate spendere poco, sono sconsigliate le carissime città di Londra e Parigi, che spiccano tra le più costose anche per gli hotel, ma che comunque continuano ad essere ai primi due posti della top 10 weekend per le attività, con 5/5 e 4.9/5 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>