EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Viaggiare in Madagascar, combinando scoperta e attività balneari

Comment

Africa

Il Madagascar si apprezza per il suo litorale eccezionale ma anche per la sua diversità inegualabile. Dal canale di Pangalane fino a Mananara, ecco una manera di visitare la costa orientale dell’isola combinando scoperta e divertimenti balneari.

Crociera nel canale dei Pangalanes, un viaggio nel viaggio

Steso su piu’ di 400 chilometri lungo la costa est del Madagascar, il canale dei Pangalana ripara una successione di paesaggio da scoprire. Dei villaggi tradizionali di pescattori, dei laghi naturali, delle lagune ed anche diverse imboccature che si danno il cambio lungo il canale, che promettono delle scoperte straordinari ai viaggiatori. Sulla riva a destra, i navigattori che vogano sul Canale dei Pangalane verso il nord hanno l’occasione di ammirare il litorale dell’Oceano indiano, molto spesso, separato dal canale da una sottile striscia di terra. Dei circuiti sul canale sono proposte da http://www.viaggio-madagascar.com.

Toamasina, una città animata, ricca in patrimonio architetturale

La traversata del Canale di Pangalana verso il nord prende fine a Toamasina, una città che merita una sosta, perchè ha delle curiosità da scoprire. Un patrimonio architetturale molto particolare testimonia il passato coloniale di questa capitale dell’est del Madagascar. Verso la spiaggia, si trova uno dei piu’ bei boulevard della Grande Isola che si estende su parecchie centinaie di metri. In tutta la città, il fedele del calore e della convivialità della popolazione locale animano la strada.

Mananara Nord e la sua riserva della biosfera

Sulla strada statale numero 5 che conduce verso Mananara Nord, Foulpointe e Mahambo sono delle stazioni balnearie riputate. Dal surf al bagno, il farniente, il litorale di questi due villaggi turistici offrono il migliore del rilassamento balneare ai viaggiattori. Poi, la bellezza della riserva della biosfera di Mananara Nord è all’altezza del suo rinomato. Una vegetazione fitta e verdeggiante chiama all’esplorazione, mentre le acque traslucide a strapiombo ai fondi coralini alti in colore invitano all’immersione.

Leave a Reply