EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Viaggi, vacanze Un kit di medicinali da mettere in valigia

Comment

Consigli

iaggi, vacanze Un kit di medicinali da mettere in valigiaE finalmente siamo giunte alle agognate vacanze. Tutto è quasi pronto: biglietti,i tinerari, appuntamenti. Le valige occhieggiano strapiene. Una cosa da non dimenticare da mettere in valigia è un kit di medicinali che potrebbero servirci per ogni evenienza.

Quali farmaci dobbiamo scegliere? Se siamo in partenza per mete lontane e a noi sconosciute è certamente utile ed indispensabile informarsi presso gli enti competenti sulle precauzioni specifiche da adottare . Qualunque sia la vostra meta,  quando si è in vacanza lontano da casa, occorre avere con noi qualcosa per rimediare ad un piccolo episodio, un raffreddore, una nevralgia. Insomma cercate di scegliere i prodotti a cui solitamente ricorrete e che non mancano mai nel vostro cassetto farmaci. Vediamo insieme cosa dovremmo portare con noi.

Innanzitutto prepariamo un piccolo kit del pronto soccorso che con cerotti, garze, un disinfettante, una forbicina ed un termometro, non si sa mai, specialmente se abbiamo bambini. Immancabili saranno i vostri farmaci abituali, non è il caso di ricordarlo.

Cominciamo poi con il mettere da parte  un antidolorifico e non dimentichiamo un antipiretico, o anti-febbre, magari Tachipirina o  Aspirina . Possiamo includere un antibiotico a largo spettro. Non guasta avere anche una scorta di antiacido, non si sa mai, cambiando alimentazione e soffermandoci di più ai piaceri della tavola, è meglio essere previdenti.

Se siete allergici o temete le punture di qualche insetto impertinente mettete nel vostro kit delle pastiglie di cortisone in pastiglie, risolve rapidamente molti problemi di allergie e non solo. Come pure il repellente per gli insetti. Bene anche un prodotto per il mal d’auto, d’aria o di mare. Ricordiamoci una pomata da usare in caso di contusioni o strappi e cerotti per le vesciche.

Prodotto per eccellenza e da non tralasciare: le Creme solari. L’ideale sarebbe avere almeno due livelli di protezione, uno per il corpo ed uno più protettivo per il viso e se vi capiterà di esagerare portatevi in previsione una pomata per ustioni.

Leave a Reply