EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vertical Kilometer Grèste de la Mughèra: 10 e 11 ottobre 2014 a Limone sul Garda

Comment

Eventi
Vertical Kilometer Grèste de la Mughèra: 10 e 11 ottobre 2014 a Limone sul Garda

Vertical Kilometer Grèste de la Mughèra: 10 e 11 ottobre 2014 a Limone sul Garda Due competizioni “estreme” si svolgeranno a Limone sul Garda (disponibile da luglio la nuova app ilimone), per tutti gli appassionati di corse in montagna e dal Park Hotel Imperial***** arriva una proposta speciale per il week end in cui si terranno le gare.Il 10 ottobre sarà la data della Vertical Kilometer Grèste de la Mughèra, ovvero, 1.100 metri di dislivello positivo in meno di 3 km di percorso, con uno strepitoso panorama in versione “by night”. Dai soli 60 mslm della zona di partenza, inizia un sentiero segnalato che porta ai 1.160 mslm in località Nembra, dove i coraggiosi corridori taglieranno il traguardo e potranno godersi un panorama mozzafiato. La partenza è prevista per le ore 19.00 dal Lungolago Marconi di Limone sul Garda, poi si correrà attraverso il centro storico del paese, giungendo a un caratteristico uliveto da cui s’inerpica un crinale dove la salita diventa sempre più difficile. La competizione è vietata ai minori di 18 anni e per tutti i partecipanti è obbligatorio il certificato di idoneità fisica. D’obbligo anche avere con sé pila frontale e spolverino; è vietato l’uso di bastoncini.

L’11 ottobre, invece, sarà la volta della Limone Extreme Skyrace, 23.5 km di vero skyrunning con un dislivello di 2000m, partenza e arrivo in centro a Limone. Dalla località Reamòl si sale fino a Punta Larici e poi verso Passo Rocchetta, scollinando al GranPremio della Montagna, ovvero, sul Monte Carone (1.621 mslm). La seconda parte della competizione è un continuo cambio di pendenza da Bocca dei Fortini (circa 1.200 m.), Monte Traversole (1.441 m.) e Corna Vecchia (1.415 m.). Da qui si scende sino a raggiungere Dalco (842 m.), prima della picchiata verso il traguardo di Limone. Il ritrovo è alle ore 13.00 sul Lungolago Marconi e la partenza è prevista per le 14.30.
Come per la Vertical Kilometer, la partecipazione è vietata ai minori di 18 anni ed è obbligatorio presentare il certificato di idoneità fisica. Lungo il percorso i corridori potranno beneficiare di 6 punti ristoro, oltre al ristoro finale (pasta party).

Per l’occasione il Park Hotel Imperial***** e il Centro Tao, Natural Medical Spa dell’Hotel, propongono due soluzioni:
3 giorni, da giovedì 9 a domenica 12 ottobre, in mezza pensione + late check out: euro 321,00 per persona. Sistemazione nelle eleganti Doppie Superior, ricca colazione a buffet e cena gourmet, accesso libero alla palestra e al wellness, tisane ed infusi nella zona relax, cesto frutta di benvenuto, frigobar free – pacchetto courtesy Drink e Snack, accesso illimitato a internet WiFi, accappatoio per uso personale. Supplemento camera doppia uso singola, euro 22,00 al giorno. Sconto del 10% per chi parteciperà alle competizioni in programma.
– Fine settimana “A tutta salute” (programma di 2 giorni) Il pacchetto prevede:
✓ 2 notti in Camera Doppia Elegance, con trattamento di mezza pensione e succoterapia, a base di frutta e verdura da bere al Bar.
✓ Analisi iridologica dell’OPI, con misurazione fase di risposta allo stress, ovvero, un esame che permette di capire la base costituzionale dell’individuo, oltre alla sua capacità di risposta e di resistenza alle situazioni di stress ambientale.
✓ Test di ricerca delle intolleranze alimentari con metodo EAV, eseguito dal biologo del Centro Tao, che permette di scoprire se alla base di alcuni malesseri ci siano reazioni avverse a cibi o conservanti.
✓ Massaggio Oriental Energy (50 min.), studiato per prevenire e alleviare lo stress, nasce da una sapiente fusione di tecniche orientali, antiche e moderne, ed è mirato a stimolare il rilassamento profondo.
✓ Trattamento viso Natural Age (30 min.), seguendo i principi attivi incredibilmente efficaci della fitocosmesi, per restituire splendore e vitalità alla pelle.
✓ Terapia del risveglio energetico (30 min.), il trattamento con le coppette che rientra tra le tecniche classiche della medicina cinese. Con questa tecnica si bilanciano i punti Shu dorsali, cioè i punti di agopuntura che regolano gli organi interni.
✓ Seduta in acqua di Qi Gong (40 min), per far circolare l’energia e sentirsi bene nell’acqua.
✓ Workshop con gli esperti del Centro Tao, che insegneranno come continuare a prendersi cura di se, anche una volta rientrati a casa.
A disposizione di tutti anche la palestra, le piscine e l’area wellness con sauna, bagno turco, aromarium, docce emozionali, idromassaggio e acqua body Tonic. Il costo della proposta “A tutta salute” è di 595,00 euro per persona. Pernottamento e prima colazione gratuiti per la persona che parteciperà alla Skyrunning xtream (richiesta copia d’iscrizione alla gara).

Park Hotel Imperial*****
Tel.: (0039) 0365 95 45 91
Fax: (0039) 0365 95 43 82
www.centrotao.com
www.parkhotelimperial.it


Leave a Reply