EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Verona, l’antica porta di Italia, tra fascino e cultura sulle orme di Shakespeare

Comment

Veneto
Verona, l'antica porta di Italia, tra fascino e cultura sulle orme di Shakespeare

Verona, l'antica porta di Italia, tra fascino e cultura sulle orme di ShakespeareVerona è chiamata “la porta d’Italia” per la sua posizione strategica e per la vicinanza alle grandi arterie e vie di comunicazione.

La costante presenza di turisti e viaggiatori ha fatto sì che Verona offra un numero svariato di ottime sistemazioni come hotel di lusso, ostelli ma anche suggestivi bed & breakfast e pensioni. Queste strutture hanno saputo conciliare la comodità delle stanze con il mantenimento delle strutture originarie, riuscendo quindi a creare un’atmosfera unica e senza tempo.

La grande possibilità di scelta garantisce di trovare la sistemazione più adatta e più confortevole; si può scegliere di soggiornare nel centro storico o in zone più periferiche dalle quale è possibile raggiungere con facilità le maggiori attrazioni.

Se ci si reca a Verona per un viaggio di lavoro, si può prenotare uno degli alberghi situati nei pressi dell’Arena, mentre se si cerca una stanza romantica e suggestiva si può cercare un alloggio nella zone del Castello Scaligero,noto anche come Castelvecchio.

Alcuni hotel sorgono in prossimità dei principali monumenti di Verona, come per esempio vicino alla frequentata e nota dimora dei Capuleti, dove è stata ambientata la tragedia di Shakespeare.  Su Venere trovi la miglior selezione di hotel a Verona per ogni esigenza e per tutti i prezzi.

La città, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la bellezza del suo centro storico. Le mura, il Castello, la casa di Giulietta e il famoso balcone sono tra le mete più conosciute; ma la città offre anche altri importanti scorci come quelli regalati dal mercato quotidiano a Piazza delle erbe o quello mensile di Piazza San Zeno.

La zona più antica è caratterizzata dalla presenza dell’Adige, dei suoi ponti e delle romantiche piazze. il centro storico si distingue in vari quartieri come quello di San Zeno e Veronetta; invece quelli più moderni comprendono Valdonega, Borgo Milano e Borgo Roma.

In particolare, nel quartiere di San Zeno, sorge la Chiesa dedicata al Santo Patrono che sorge là dove riposano i resti del Vescovo della città.

Inoltre, Verona è la città dell’arena che ospita numerosi manifestazioni di respiro internazionale come l’Opera.

Verona è considerata la città dell’amore e dei sentimenti ed è frequentata in tutti i periodi dell’anno ma con maggiore intensità a Febbraio, quando cade la ricorrenza di San Valentino.

La città, seconda per numero di abitanti dopo Venezia, ha un clima particolarmente godibile; inoltre, è vicina ad altre interessanti mete turistiche come il lago di Garda.

Leave a Reply