EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Verona in Love, per un romantico San valentino

Comment

Consigli Eventi
Verona in Love, per un romantico San valentino

Verona in Love, per un romantico San valentinoVerona, la città di Romeo e Giulietta, da giovedì 13 a domenica 16 febbraio si tinge di rosso per per l’evento dedicato all’amore e alla dolcezza: Verona in Love.

Nel centro storico della città scaligera sarà allestito il caratteristico mercatino di bancarelle di prodotti tipici, manufatti artistici e eccellenze veronesi, i cui banchetti saranno disposti a formare un cuore rosso nella suggestiva Piazza dei Signori. Per creare un’atmosfera, in tutte le vie vi saranno grandi cuori rossi e  Luminarie d’amore, mentre attori e artisti di strada si esibiscono in giochi strabilianti. Poi, nel Cortile del Mercato Vecchio, verranno raccolti in una bacheca tutti i messaggi d’amore che ognuno vuol lasciare. Le frasi più originali saranno premiate. Una delle novità di quest’anno è l’applicazione gratuita App LeaveOn da scaricare sul proprio smartphone, per lasciare virtuali messaggi d’amore nei luoghi della città che fanno da cornice a Verona in Love, e per conoscere tutti gli eventi di Verona in Love 2014.

Sempre come nuova proposta si terrà, nel Palazzo della Regione, LibrarVerona in Love, un appuntamento con gli scrittori di racconti e romanzi dedicati all’amore come Alessandra Appiano, Silvia Avallone, Guido Bagatta e molti altri. Curioso anche l’originale evento La tavola periodica in love, un brunch che si terrà domenica 16 febbraio, dove i partecipanti possono contribuire al finanziamento di progetti dedicati all’arte e all’incontro inteso come scambio di idee. E non poteva mancare l’ormai tradizionale bacio lungo un minuto, che gli innamorti potranno scambiarsi sotto ad una pioggia di coriandoli coloratiall’interno del cuore di Piazza dei Signori per le 18 di venerdì 14 febbraio. 

Anche la musica caratterizzerà la festa degli innamorati con OperaInLove – Romeo & Juliet, con concerti live e intrattenimenti per il piacere delle orecchie, che si terranno ogni giorno nelle piazze della città. Immancabili anche le delizie per il palato, con dolcezze raffinate dei maestri cioccolatieri italiani e le raffinatezze della nostra tradizione dolciaria, da gustare passeggiando per gli stand di Chocolate in Love e Dolcemente in Love, in Piazza Bra. E per prendere per la gola il proprio innamorato, perche non partecipare a Due Cuori a Tavola, una cena romantica con menu a tema, proposti dai ristoranti di Verona e provincia. E per finire, domenica 16 febbraio, gli innamorati potranno partecipare alla Giulietta&Romeo Half Marathon, oppure in un viaggio da batticuore su un gommone da rafting lungo l’Adige.

D’obbligo è una visita alle bellezze della città scaligera, che si può fare partecipando ai Verona Walking Tour in Love, passeggiate guidate, a tariffe agevolate, nei luoghi shakespeariani e la Torre dei Lamberti in Love. Per San valentino, invece, l’accesso alla Casa di Giulietta è gratuito.

Leave a Reply