EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Valle D’Aosta una montagna di sagre a giugno

Comment

Valle d'Aosta
Valle D'Aosta una montagna di sagre a giugno

Valle D'Aosta una montagna di sagre a giugnoContinuano in questa seconda quindicina di giugno le sagre in Valle D’Aosta. Dal 21 giugno Bierfest di Gressoney-Saint-Jean, la fiocca ad Avise, la polenta a Doues e i dolci a Champdepraz, e così su  tutto il territorio regionale. Sulle tavolei piatti legati alla tradizione locale e ad antiche ricette accoglieranno il pubblico in tante occasioni.

Nella vallata di Gressoney, l’appuntamento è con la Bierfest, da giovedì 21 giugno a domenica 24. La “Bierfest” di Gressoney-Saint-Jean è conosciuta in tutto il Nord Italia. Il ritrovo è sul piazzale del Weissmatten e la  birra   è quella prodotta nella birreria del Barone Beck Peccoz.

Il week end del 23-24 appuntamento ad Avise  con la sagra della fiocca. La mattinata prevede la manifestazione podistica Martse della Fiocca e subito dopo ci aspetta i lpranzo a base di  polenta e carbonada,lo stufato di verdure e carne alla griglia. La festa, la cui prima edizione risale al 1972, si svolge nel villaggio di Baulin (1700metri) all‘inizio della Valgrisenche. La giornata si concluderà con l’offerta da parte della Pro Loco della   “Fiocca” .

Il 29 e il 30 giugno, rispettivamente, è la volta della VII sagra della polenta di Doues  e dell’appuntamento a Champdepraz con la sagra del dolce. Per tutti dolci e frittelle a volontà.

Leave a Reply