EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Valderice “ La Bibbia nel Parco” Presepe vivente XVII edizione

Comment

Consigli
Valderice “ La Bibbia nel Parco" Presepe vivente XVII edizione

Valderice “ La Bibbia nel Parco" Presepe vivente XVII edizioneL’ associazione Socio Culturale Pro Misericordia propone la XVII edizione di “LA BIBBIA nel PARCO”, trasposizione a tema di passi biblici attraverso la realizzazione di quadri statici viventi.

La rappresentazione si articola lungo un consueto percorso guidato di dieci scene tra Antico e Nuovo Testamento, travalica la tradizionale idea di presepe, proponendosi ogni anno in maniera diversa e mai ripetitiva . Il tema di questa edizione sarà l’ AMICIZIA.

La rappresentazione si caratterizzai per l’originalità dell’ impostazione e dell’ambientazione, inserita com’è nel suggestivo scenario notturno del Parco Urbano di Misericordia.
Unico elemento che accomuna le varie edizioni è la scena della Natività, che a prescindere dalla cronologia degli eventi biblici, viene proposta sempre a chiusura del percorso.

Il tutto vede impegnati a vario titolo circa duecento volontari, che con grande spirito di sacrificio e naturali alternanze, hanno permesso, per diciassette anni, la realizzazione di questo evento.

Come per la passata edizione, inoltre, a ideale completamento della ricostruzione storica di quel tempo, è stata allestita una apposita ambientazione per la degustazione di pietanze preparate con ingredienti e modalità ipotizzabili duemila anni orsono, frutto di accurate ricerche, curate ed elaborate da un esperto del settore, lo chef Peppe Giuffrè.

All’esterno del parco sarà possibile degustare dolci tipici natalizi.
Strettamente correlate alla rappresentazione, sono in programma le seguenti iniziative:
13 dicembre 2013, ore 19.00, presso il Mulino Excelsior di Valderice: Conferenza sul tema con specifico approfondimento delle scene bibliche, a cura di don Alberto Genovese.

15 dicembre 2013, ore 10.00, Piazza Cristo Re, Valderice: Estemporanea di pittura.
Le opere saranno esposte a fine percorso biblico e poste a concorso del giudizio dei visitatori.

30 dicembre 2013 ore 21.00 recital di poesie e canti presso il santuario Maria ss di misericordia,

Concorso fotografico per amatori: regolamento e modulo di adesione sul sito dell’ associazione www pro misericordiavalderice.it

Tel. 329 3352217 – sito www pro misericordiavalderice.it – parcomisericordia@libero.it

Leave a Reply