EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze sull’Isola d’Elba ad un passo dal Paradiso

Comment

Toscana
In vacanza all'Isola d'Elba: alla ricerca delle spiagge più belle della Toscana

A poche miglia dall’Italia l’arcipelago Toscano offre scorci incantevoli e belli da scoprire. Tra tutte le isola, la terza più grande di Italia è proprio qui si tratta della bella ed incantevole Isola d’Elba, conosciuta anche come Elba, luogo perfetto per una vacanza completamente mediterranea.

Una vacanza all’Isola d’Elba offre momenti di full immersion marina alternata da incantevoli momenti di cultura sono l’ideale per una vacanza low cost a poche miglia marine dalla Toscana.

Spiagge da paradiso, calette poco conosciute fanno parte della proposta turistica arricchiti dalla possibilita di soggiornare in appartamenti sull’Isola d’Elba.

L’isola la si può raggiungere con un natante privato o con un traghetto da Piombino, nel piccolo porto toscano si possono scegliere le compagnie più rinomate come Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries. Prenotare è facile, se si sta attenti si può ottenere anche qualche piccolo scontro proprio cercando i portali di prenotazione in rete o, aderendo, ad acquisti promozionali.

Isola d'Elba, un luogo da vacanza

Sui traghetti ovviamente si possono imbarcare le vetture, le bici o la moto e persino i camper.

Sei si è in vacanza sull’Isola d’Elba c’è veramente l’imbarazzo della scelta, tante cose belle da fare, tante da vedere, incantevoli scorci di Paradiso, cale e calette, spiagge e spiaggette.

Una delle più belle è la Spiaggia di Sansone, sicuramente la più gettonata ed ambita: fondale marino chiaro, acque cristalline, non è difficile osservare occhiate e salpe vicino a riva. Una spiaggia i ghiaie bianche simili al mare polinesiano, molto bello ed unico.

Perdersi poi in un itinerario lungo la costa è uno dei modi più belli per scoprire Elba: spiaggia i Biodola, Capanne, Cavoli, Capo Bianco, Relitto, Ghiaie e Marina di Campo.

Tramonti ed albe dai promontori rocciosi dell’Elba assumono colori diversi, una atmosfera romantica, quasi fuori dal tempo, caratterizza l’entroterra isolano.

Non solo mare ma anche tanto bel verde in particolare in zona Porto Azzurro dove si possono esplorare le campagne dell’entroterra e il monte Capanne.

Belle e particolari Porto Azzurro, un paese di mare dove i colori si intersecano a passioni e tradizioni che si perdono nel tempo.

Di origine antica attraversa i secoli per diventare un bel paese di villeggiatura e bagni così bello da ospitare le famiglie nobili di Roma e di Toscana, casate di nobili origini che ancora oggi vengono ricordate nel borgo marinaro.

Anche Portoferraio è un bel borgo di mare ricco di colori e vicoli tutti da conoscere ,piccolo centro urbano dalle antica radici e da un tenue fascino antico con rimandi rinascimentali, basta ricordare che le possenti mura sono state fatte edificare nel 500 da Cosimo I° de’ Medici, Granduca di Toscana, che voleva costruire una città fortezza, di quelle da libro di architettura.

Leave a Reply