Informativa breve sui cookie

Vacanze sugli sci all’insegna del divertimento e in tutta sicurezza

Comment

Consigli
sci

sci

Se c’è una cosa davvero piacevole quando l’estate sta per salutarci, è che si avvicina la possibilità di organizzare una bella vacanza sugli sci. Sono milioni gli italiani che, ogni anno, prenotano per qualche giorno in montagna, per delle entusiasmanti vacanze invernali.

Si sa, le vacanze invernali con gli sci sulla neve sono adatte al divertimento di tutta la famiglia, piccoli e grandi. Perché il divertimento sia totale, le raccomandazioni che ci sentiamo di darvi prima di avventurarvi sono semplici quanto efficaci.

Il consiglio numero uno che vorremmo suggerirvi è quello di prepararvi quando la vacanza stessa non è ancora iniziata, una preparazione sia fisica che, per così dire, culinaria; questo sottintende qualche regolare sport, prima di sciare ininterrottamente per una settimana! camminare e andare in bicicletta, ad esempio, andranno benissimo… aggiungetevi alcuni esercizi di stiramento e il gioco sarà fatto. Quanto alla cucina, è prudente adottare un’alimentazione ricca di antiossidanti e vitamine, in questo caso vitamina E e vitamina C, che si trovano prevalentemente in frutta e legumi freschi.

Per delle vacanze invernali riuscite, un suggerimento concerne, inoltre, in particolar modo il materiale da sci: che sia adatto al vostro livello, a quello dei vostri figli e, soprattutto, adatto alla morfologia di ognuno. Da non dimenticare assolutamente degli accessori come casco e ginocchiere. Infine, un altro piccolo consiglio importante per delle vacanze invernali all’insegna dello sci riguarda la protezione da sole e freddo: pensate che la neve riflette l’85% dei raggi UV… siamo ben lontani dal 20% delle spiagge di sabbia! In valigia quindi, immancabili degli occhiali da sole di buona fattura, creme solari adatte, labelli e vestiti caldi. L’Italia è ricca di località sciistiche le une più belle delle altre (basti citare nomi come Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, o Val Gardena con i suoi 175 km di piste); preferiamo per questo evitare di stilare una classifica: ogni gusto è tranquillamente soddisfatto.

Facciamo un occhiolino agli amanti delle vacanze invernali a tutto tondo, segnalando, per le prossime vacanze invernali, i comprensori sciistici delle catene montuose intorno al Lago Maggiore. La regione è ottima sia per sciare, che per approfittare di una giornata di esplorazione in acqua, grazie alle offerte crociere che si svolgono su questo bellissimo lago del Nord Italia. Il sito crocieraonline.com offre numerose crociere.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>