EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze naturiste Spiagge per nudisti in Italia

Comment

Consigli
Vacanze naturiste Spiagge per nudisti in Italia

Vacanze naturiste  Spiagge per nudisti in Italia Il naturismo o nudismo è in crescita costante in ogni regione d’ Italia. Molte spiagge, ma anche luoghi montani, sono dedicati alla pratica del nudismo e sono riconosciuti e garantiti dalle autorità locali. Se state pensando ad una vacanza estiva in un luogo dove sarete veramente liberi, vi proponiamo una brevissima recensione delle spiagge per nudisti da Nord a Sud d’italia.

Cominciamo con la Liguria, dove, vicino a La Spezia, la spiaggia di Guvano, raggiungibile solo attraverso un tunnel o percorrendo un sentiero molto ripido. È un luogo ideale per il turismo nudista. La spiaggia fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre .

Punto di ritrovo dei nudisti già negli anni Sessanta ed ora molto frequentata è il Lido di Jesolo, dove, parte della spiaggia è stata adibita alle pratiche naturiste e per questo ancora più frequentata da famiglie straniere, oltre che italiane.

La Spiaggia Nido dell’Aquila è situata a San Vincenzo, in provincia di Livorno. Considerata una delle quattro spiagge per nudisti più belle d’Italia, questa spiaggia si trova nello splendido Parco Naturale del Rimigliano, meta perfetta per chi cerca un contatto diretto con il mare e la natura. Sempre in provincia di Livorno, nel Parco Nazionale Macchia della Bibbona, si trova una delle più apprezzate località turistiche della Costa degli Etruschi: Marina di Bibbona. Per giungere al tratto di spiaggia nudista bisogna seguire il sentiero che porta al mare e proseguire a sud per circa 15 minuti.

A Orbetello, all’interno della Riserva Naturale Statale Dune di Feniglia , immersa in un meraviglioso paesaggio naturalistico, si trova la spiaggia La Feniglia. Vi si giunge attraversando a piedi la pineta.

La spiaggia più conosciuta è senza dubbio quella di Capocotta, lungo il litorale laziale. Non molto lontana da Ostia è la prima spiaggia naturista d’Italia. Molto attrezzata, offre la presenza del bagnino, bar, ristoranti e lettini a noleggio.

Spostandosi più a Sud si raggiunge Marina di Camerota, una delle coste più suggestive del Cilento: la spiaggia del Troncone famosissima anche per la vicinanza con la splendida Palinuro.. Mare cristallino e servizi eccellenti hanno consentito alla spiaggia del Troncone di ricevere la prestigiosa Bandiera Blu. Ancora più a sud, in Sicilia, si trova la spiaggia per nudisti di Torre Salsa, in provincia di Agrigento.

Leave a Reply