EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze di Natale al caldo a Sharm el Sheikh e le Maldive

Comment

Egitto

ShaermSe proprio non riuscite a rinunciare al sole nemmeno per le vacanze di Natale, non c’è problema. Sono molte le mete turistiche che vi consentiranno di passare al caldo i giorni a cavallo tra il Natale e perché no il Capodanno.

Prendiamo le Isole Maldive. Bagnate dall’Oceano Indiano, sono considerate un vero e proprio paradiso terrestre. Si tratta di 1.190 isole e 26 atolli protetti dal governo per la loro straordinaria bellezza e delicatezza. Le minuscole isole sono di soli pochi centimetri sopra il livello del mare. Il clima qui è molto mite per tutto l’anno, le escursioni termiche sono molto basse. Tra dicembre e gennaio le temperature medie minime si attestano intorno ai 23 gradi, le massime intorno ai 30. La temperatura media dell’acqua del mare è di circa 26 gradi. Insomma, vi sembrerà di essere in estate, anche perché le piogge in questo periodo sono molto rare.

L’arcipelago asiatico è famoso per le sue acque limpide e cristalline, per la magnifica barriera corallina, i paesaggi da sogno, i servizi di altissima qualità offerti da hotel e resort, che organizzano vacanze di Natale alle Maldive da sogno.

Si arriva alle Maldive da Roma Fiumicino o Milano Malpensa con voli diretti verso l’aeroporto di Malè della durata di circa 9 ore. Non mancano le opportunità low cost e altre offerte.

Metà del tempo ci vuole per arrivare a Sharm el Sheikh. Anche questa località egiziana, bagnata dal Mar Rosso, può regalarvi un Natale da sogno. Sharm è circondata dal mare e dal deserto del Sinai, da dove si parte per le escursioni. È un posto incantevole, pieno di locali del divertimento, in cui si incontrano persone di tutto il mondo.

Anche qui, il clima natalizio è ideale per chi ama il sole e le temperature miti. Le massime medie si aggirano intorno ai 22 gradi, le minime si attestano intorno ai 14. Non c’è rischio di piogge. Insomma, addio neve, vento, pioggia e varie bizzarrie del clima. A Sharm el Sheikh e alle Isole Maldive potrete trascorrere una natale davvero diverso dal solito. Saranno vacanze indimenticabili.

Leave a Reply