EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze di Natale a Salalah

Comment

Emirati Arabi

Il giorno della vigilia di Natale 2016 è giovedì mentre Capodanno è sabato. Si tratta di un lungo periodo di tempo che consente di affrontare anche viaggi importanti, oltre i confini nazionali.

Un luogo meraviglioso ed insolito dove trascorrere le vacanze di Natale de 2017 è il Sultanato dell’Oman e Salalah. Salalah è una città magica, bellissima e ricca di attrazioni, come un mare incontaminato. Per raggiungere questo meraviglioso luogo si può usufruire del nuovo volo di Blue Panorama Airlines che collega Milano Malpensa con Salalah.

Il volo Milano- Salalah

La compagnia aerea Blue Panorama Airlines ha inaugurato un nuovo volo verso Salalah, nel Sultanato dell’Oman. Il collegamento fra Milano Malpensa e Salalah è attivo già dal 30 ottobre ed è disponibile fino al prossimo mese di marzo del 2017. La rotta di Blue Panorama Airlines offre le classi business ed economy e serve Veratour, Gruppo Alpitour ed Eden Viaggi. La nuova rotta fra l’Italia e il Sultanato dell’Oman è stata salutata con grande entusiasmo perché si ricollega a numerosi investimenti turistici in loco.

Per tutte le informazioni sulla rotta fra Milano Malpensa e Salalah è possibile visitare il sito internet della compagnia aerea Blue Panorama Airlines, all’indirizzo http://www.blue-panorama.it.

Salalah

Salalah è una città antica e suggestiva del Dhofar, nel Sultanato dell’Oman che si affaccia sul meraviglioso Mare Arabico. E’ un centro interessante, accogliente e moderno dove trascorrere delle vacanze distensive, in un ambiente naturale selvaggio e bellissimo. A Salalah si può visitare il grande souk, dove trovare in vendita prodotti preziosi e profumi ma anche eleganti negozi e importanti monumenti come la moschea del Sultano. E’ possibile svolgere varie attività, come delle imperdibili gite sulle spiagge da sogno di Salalah, dove la sabbia bianca è lambita da acque turchesi e pulite. Da Salalah si possono organizzare innumerevoli gite, per esempio verso il deserto dove godere di panorami indimenticabili, visitando anche piccoli villaggi ed accampamenti. Altrettanto godibili sono le escursioni che portano in montagna fino ad imponenti cime montuose e verso la città di Ubar.

Salalah è un centro interessante in tutte le stagioni ma, in particolare, durante l’estate si anima con molte manifestazioni interessanti. Durante la stagione calda avviene la raccolta del profumato e rinomato incenso.

Dalla città si può arrivare alla bella collina dove sorge la tomba di Giobbe.

Leave a Reply