EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze coast to coast negli USA

Comment

America

bandiera_americanaÈ il sogno di tutti, almeno una volta nella vita, quello di attraversare gli Stati Uniti da una costa all’altra, dall’Atlantico al Pacifico: è il coast to coast americano, un viaggio sognato da tanti.

Da dove bisogna iniziare per organizzare delle vacanze negli USA on the road? Innanzitutto, è meglio assicurarsi di essere in buona compagnia, meglio se con un gruppo di amici: le vacanze negli Stati Uniti on the road saranno così un’esperienza più divertente, anche se non è detto che viaggiando da soli ci si annoi, anzi, c’è sempre la possibilità di incontrare viaggiatori stranieri e stringere nuove amicizie.

Dopo aver capito quando e con chi andare, è il momento di organizzare il dove: fare le vacanze negli Stati Uniti on the road richiede infatti una buona preparazione di tempi e costi. Bisogna capire dove andare, quale giro fare, quanto tempo fermarsi in un posto e cercare di prevedere i possibili imprevisti che possono occorre lungo il tragitto. L’ideale è prenotare con buon anticipo il volo su Internet, in modo da risparmiare qualche euro. Si passa poi alla pianificazione delle vacanze negli Stati Uniti, ad esempio dove partire, dove andare, cosa visitare in un certo posto, e via dicendo. A questo proposito, è altamente consigliabile domandare informazioni e cercare idee di viaggio sui numerosi siti web e le community che si trovano facilmente in giro per il web. Di solito i viaggiatori che si apprestano alle vacanze negli Stati Uniti on the road preferiscono partire da New York, o dalla costa orientale in generale, e proseguire verso occidente raggiungendo città come Chicago, Dallas, San Francisco e Los Angeles, oppure attraversando veri e propri miracoli della natura come il celebre parco di Yellowstone, il Gran Canyon, la Death Valley, ma a seconda del tempo che si ha a disposizione è possibile fare innumerevoli deviazioni per dedicarsi alla scoperta di Stati e luoghi meno raggiunti dal turismo di massa, come il Texas o le splendide Outer Banks, nel North Carolina. Le vacanze negli Stati Uniti on the road, se organi

Leave a Reply