EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanza alle terme: tanti trattamenti benessere negli hotel di Abano!

Comment

turismo
Abano Terme

 

Il desiderio di rilassarsi, non pensare a nulla e vedere luoghi diversi, è vivo in molti di noi e ci porta a scegliere le più disparate destinazioni.

Una vacanza che possa rispondere a questo desiderio, è sicuramente una vacanza alle terme, e le stazioni termali di Abano e Montegrotto Terme, sono tra le mete più richieste e apprezzate.

Le decine di alberghi termali presenti nel territorio, assolvono alle esigenze di chi è alla ricerca di una vacanza dove dedicarsi al proprio benessere con massaggi e trattamenti estetici, come di chi ha bisogno di un ciclo di cure, come la Fangoterapia, per l’artrosi, l’osteoporosi, l’artrite e i reumatismi.

 

La quasi totalità degli hotel di Abano, già a partire dalla categoria 3 stelle, hanno al loro interno nuovi o rinnovati centri benessere, con sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, cromoterapia e idromassaggio.

Gli operatori delle Spa, tutti preparati e specializzati, sono a disposizione dei clienti per effettuare

massaggi di ogni genere, terapeutici ed estetici, da quelli più classici e conosciuti, come quello rilassante, ayurveda, shiatsu e anticellulite, a quelli più originali come quello californiano, hawaiano, subacqueo e all’argilla colorata, a quello liporiducente al caffè.

Una bella sensazione di benessere, si raggiunge anche con massaggi al balsamo caldo o agli olii essenziali, così come attraverso la riflessologia plantare, che attraverso la stimolazione di determinati punti della pianta del piede, va a stimolare specifiche parti del corpo, più o meno infiammate o indolenzite.

Abano Terme è considerata una meta di benessere, anche per la sua vocazione termale, conosciuta già dai tempi degli antichi Romani, che in questa zona spendevano le loro vacanze, tra trattamenti termali, buona cucina e divertimento.

Grazie alla sua posizione, ai piedi dei Colli Euganei, Abano Terme si distingue anche per la

bellezza del territorio circostante, fatto di dolci colline, boschi, campagne e vigneti infiniti, raggiungibili a piedi, in bicicletta, a cavallo.

E la cucina? Il benessere passa anche e soprattutto da qui; grande attenzione viene riservata all’utilizzo di prodotti locali, possibilmente di stagione, quindi freschi, preparati con abilità e fantasia dai cuochi degli hotel termali, 3 stelle, 4 stelle e 5 stelle.

Non vi resta che consultare le tante offerte degli hotel termali di Abano Terme, con centro benessere per massaggi e trattamenti vari, e prenotare la vostra prossima vacanza!

 

Leave a Reply