EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una vacanza nel lusso nei resort Club Med

Comment

Consigli viaggi
Una vacanza nel lusso nei resort Club Med

Una vacanza nel lusso nei resort Club MedClub Med – lo specialista internazionale del “lusso conviviale” con oltre 1,2 milioni di clienti nel mondo – punta sull’Asia, da scoprire attraverso Resort in luoghi unici al mondo e un ambizioso progetto di design. La partnership con il prestigioso studio di architetti francese Hertrich & Adnet, che ha firmato alcuni dei progetti più originali e di alta gamma in tutto il mondo, ne è un pilastro.

Il fil rouge seguito dai due architetti Marc Hertrich e Nicolas Adnet segue pienamente la strategia di riposizionamento di alto livello e di internazionalizzazione di Club Med, coniugando sapientemente il lusso e il fascino di ambienti chic con la realtà artistica e culturale dei luoghi.

Il Resort di nuova apertura Guilin 4T (Cina) ne è l’ultimo esempio: il gusto sofisticato che contraddistingue Club Med ha dato vita a un connubio perfetto tra arte moderna e natura.  Lo stile cinese contemporaneo è stato mantenuto nell’architettura e nel design della costruzione, ed è esaltato dalla flora lussureggiante che lo circonda. Le incredibili sculture che animano il parco, realizzate da 150 artisti provenienti da 30 nazioni, danno la sensazione di immergersi in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Anche Phuket 4T (Tailandia) si è prestato ad una rivisitazione in chiave moderna, grazie alla ristrutturazione avvenuta nell’inverno 2011: gli spazi di ampio respiro della struttura sono stati sapientemente rimodellati utilizzando materiali di pregio e tocchi di colore, valorizzati da giochi di luci. La cultura locale e le espressioni decorative Thai sono un motivo costante e donano un tocco ancora più esotico al soggiorno.

Affacciato sulle acque cristalline dell’Oceano Indiano, Bali 4T mantiene l’equilibrio tra la cultura balinese, l’esaltazione della natura e un design moderno. Il Resort è dotato di una zona bar di notevoli dimensioni con una vista a 360 gradi sul paesaggio. Le numerose vetrate e le piscine intorno conferiscono un’atmosfera scintillante e sofisticata.

Cherating Beach 4T (Malesia) e gli altri Resort in Asia, come Kabira Beach 4T e Bintan 4T, continuano a portare la firma del lusso e della ricercatezza che caratterizzano il brand e lo stile del design dello Studio.

L’esperienza all’insegna del design continua anche negli esclusivi stopover Club Med. L’atmosfera elegante di Singapore viene esaltata dal Marina Bay Sands*****: fiore all’occhiello dell’hotel è la piscina situata al 57° piano, che offre una vista mozzafiato sulla città.

Il nuovo stopover a Shanghai è invece l’occasione giusta per immergersi nel ritmo incalzante di una delle metropoli più vivaci d’Oriente. Il Peninsula Hotel di Shanghai***** che accoglie gli ospiti, è un capolavoro d’arte moderna, realizzato da alcuni architetti di fama internazionale, come David Wells Beer e il designer d’interni Pierre-Yves Rochon.

Grazie alla caratteristiche peculiari di ogni suo Resort, Club Med vi fa scoprire un’accezione di design ogni volta nuova e affascinante, rendendo la vostra vacanza indimenticabile.

Leave a Reply