EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Una stupenda estate a Merano e nei suoi dintorni

1 Reply

Consigli Trentino Alto Adige
Una stupenda estate a Merano e nei suoi dintorni

Una stupenda estate a Merano e nei suoi dintorniMerano non si lascia mai cogliere impreparata dall’arrivo dell’estate e anche per il 2014 le iniziative che l’elegante città altoatesina propone sono di notevole interesse.Un esempio evidente è costituito dalle Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, che, in sei appuntamenti dal 1 giugno al 30 agosto, nella suggestiva cornice rappresentata dal palco affacciato sul laghetto delle ninfee, ospiteranno artisti di fama internazionale come Papermoon, Revolverheld, LaBrassBanda e Mario Biondo.

Dal 5 al 9 giugno, invece, la Passeggiata Lungo Passirio si trasformerà nella Passeggiata dei Sapori: circa 40 casette presenteranno i prodotti della tradizione culinaria Italiana, dal nord al sud. Gli amanti della gastronomia potranno riempire la borsa con prodotti tipici regionali, genuini e “fatti in casa”. I curiosi potranno semplicemente gustare e assaggiare specialità non conosciute, appartenenti al nostro patrimonio culturale e alimentare.

Castel Tirolo propone le sue Serate al giovedì, dal 26 giugno al 24 luglio. La splendida Sala dei Cavalieri, grazie alla sua perfetta acustica, sarà lo scenario ideale per le esibizioni di musica medievale e rinascimentale. La sala del maniero risuonerà delle note di musicisti di fama internazionale del calibro di Andreas Schaerer e di Lucas Niggli, di Vincenzo Capezzuto e di Claudio Borgianni, e di ensembles prestigiosi come Quadro Nuevo, Phoenix & Joel Frederikson.


Oltre ai “giovedì sera a Castel Tirolo”, il programma dell’estate musicale meranese prevede le Settimane Musicali Meranesi, l’evento giunto alla sua 29^ edizione, il cui inizio ufficiale è previsto per il 25 agosto (fino al 23 settembre). Tanti di concerti di musica classica si svolgeranno in grandiosi contesti come il Kursaal o il Pavillon des Fleures di Merano, Castel Scena o la Chiesa di Lana di Sotto. Si esibiranno orchestre di fama mondiale come la Seoul Philarmonic Orchestra, la Russian National Orchestra, la London Philarmonic Orchestra e l’Orchestre National de France.

Sempre per restare nell’ambito musicale, Merano e i suoi dintorni ospiteranno concerti del Suedtirol Jazz Festival Alto Adige, che si svolgerà dal 27 giugno al 6 luglio. I concerti saranno suddivisi in varie rassegne come “Jazz & Wine”, “Jazz on the mountains”, “Jazz and the Cities”, “Jazz & Social” e parteciperanno più di 250 musicisti provenienti da 20 nazioni diverse.

Infine, il Rally della simpatia, per la sua ventinovesima edizione, toccherà alcune tappe come Merano, Verdines e la Val d’Ultimo tra il 6 e il 13 luglio. Veicoli che hanno fatto la storia dell’automobile si cimenteranno in gare di controlli a cronometro e di tragitto; le categorie saranno suddivise in base all’anno di costruzione. Al Rally della simpatia possono partecipare solo auto fabbricate dagli anni Venti agli anni Sessanta. La celebrazione dell’evento si terrà a Scena.

Merano Marketing (MGM)
Tel. 0473 200 443
www.meranodintorni.com
Franziska Sinn
franziska.sinn@mgm.bz.it


1 comment

  1. Pingback: Foodie Factory: eventi gastronomici di Merano e dintorni | Mediterranews

Leave a Reply