EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un viaggio alle Maldive dove è il paradiso

Comment

Maldive

Maldive un arcipelago ideale per una vacanza in un mare di mille sfumature di blu in contrasto con il verde delle palme che si muovono alla brezza. Fondali ricchi di formazioni coralline, madrepore, pesci multicolori unici al modo, conchiglie di forme particolarissime, a vostra disposizione come un giardino sommerso.

Un viaggio alle Maldive è veramente una delle idee migliori per abbinare pesca e relax e se desiderate trascorrere il giorno con lo snorkeling o su un windsurf o un catamarano.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Tutte le località dispongono di barche safari e impianti diving di alto livello.  Le immersioni alle Maldive si svolgono lungo un faru (scogliera), una thila, un acquario di barriera sommersa come, su un canale in cui l’atollo incontra l’oceano, o su un relitto. Immersioni notturne e particolarmente belle come un tuffo macro che consente di vedere ciò che di solito trascuriamo. Sdraiarsi su una spiaggia deserta di un’isola delle Maldive con il ritmo continuo delle onde, il sale marino sulla vostra pelle,la sabbia morbida e bianca sui piedi nudi è sufficiente per calmare i vostri sensi. Ogni isola con la sua vegetazione verde e ambiente isolato è una stazione termale. In un luogo che è più di mare che di terra, non c’è fine alle cose divertenti che si fanno in acqua, nuotare, giocare a pallanuoto: ogni singolo resort delle Maldive ha un centro sportivo che offre una gamma di attività legate al mare.

L’arcipelago Maldiviano è ancora uno degli ecosistemi più incontaminati presenti nel pianeta.
Nelle isole Maldive, nell’immensità dell’oceano Indiano i metodi di cura tradizionali, che sono stati tramandate per generazioni, come segreti di famiglia dal hakeembe (esperti di guarigione), sono stati inseriti in programmi speciali.
I tipi di trattamenti variano ma è possibile ottenere praticamente qualsiasi trattamento di prima classe in un centro termale.

Il modo migliore per sperimentare la vita di un comune delle Maldive è di viaggiare in un’isola abitata. Alcune di queste isole sono più moderne: case con  pareti dipinte a colori vivaci e particolari aree portuali. Ci sono anche i villaggi di pescatori con le tree-ombra, altalene, e le tradizionali holhuashi in legno.  Alcune isole sono ottime per trovare e acquistare artigianato locale. La pesca è nel sangue delle Maldive ed è per questo che poter provare la soddisfazione della cattura e della cottura del pesce proprio da una scogliera prima del tramonto, dove imparerete ad utilizzare le linee, ganci, e platine e in circa un’ora catturerete tanto pesce da riempire la griglia del barbecue.

Leave a Reply