EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un Natale di cultura? Vai a Napoli

2 Replies

Campania
Un Natale di cultura? Vai a Napoli

Un Natale di cultura? Vai  a Napoli Napoli è una città ricca di cultura e di bellissimi monumenti, qui infatti si possono “visitare i grandi musei per scoprire la bellezza del patrimonio artistico in essi custodito, attraverso eventi e iniziative che li animeranno in occasione del Natale“.

A promuovere un Natale a Napoli è una campagna comunicativa creata ad hoc dagli studenti dell’Accademia di Belle arti, nell’ambito del protocollo di intesa con l’Assessorato alla Cultura. Le loro opere saranno affisse in tutta la citta’ formando una vera e propria mostra ‘en plain air’.

Nel progetto v’è anche la possibilità di usufruire di una speciale ‘Natale Artecard’ (per due persone per un mese a 10 euro) che renderà possibile l’accesso a tutti i musei del circuito ‘Artecard’ di Napoli e partecipazione gratuita al programma di eventi.

Inoltre ‘City sightseeing’, il pullman turistico scoperto per girare la citta’, offre uno sconto del 50% sui biglietti. Le strade e le piazze di Napoli, dal centro alla periferia, apriranno le porte a citadini e ai turisti con gli artigiani e gli addobbi natalizi: 67 fiere, 2mila operatori impegnati, 27 quartieri coinvolti. Dalla fiera di San Gregorio Armeno, quest’anno allargata anche a San Biagio dei Librai, al Lungomare che, con l’allestimento del presepe vivente di Betlemme sara’ centrale nel calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune di Napoli. Piazza Mercato ospitera’ il ‘Villaggio dei bambini’, spazio anche per le storiche fiere di Santa Chiara, Via Kauffman, e Via Scarlatti. Domenica 9 dicembre, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, saranno accese in Piazza Trieste e Trento le luminarie natalizie, installate in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, che illumineranno le principali vie dello shopping napoletane.