EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Triora: un Ghost Tour fra magia, fuoco e musica celtica

Comment

Consigli Liguria
Triora: un Ghost Tour fra magia, fuoco e musica celtica

Triora: un Ghost Tour fra magia, fuoco e musica celticaUna nuova tappa del tour alla scoperta dell’antico Castello di Triora, paese ormai famoso dell’entroterra ligure,  per la caccia alle streghe voluta dall’Inquisizione.

A Triora, sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 21, ci sarà una serata all’insegna della magia dell’arpa celtica di Claudia Murachelli ed alle fantasie coreografiche col fuoco della Compagnia degli Iannàtampè.

E’ questo lo scenario del Ghost Tour per il paese di Triora, dove i partecipanti possono indossare costumi ispirati al tema di questa notte misteriosa: bianco per i morti e gli spettri, rosso per i miti e le creature del folklore, nero per streghe, stregoni e alchimisti. Tre coppie di Storyteller (narratori), accompagneranno i partecipanti muniti di lanterna e il fedele grimorio in un percorso attraverso alcuni scenari legati alle leggende di Triora: il mondo dei morti, il mondo dei miti, delle feste e delle creature del folklore ed infine il sabba delle streghe.

Nel percorso di mistero e di antichi ricordi non manca il Palazzo Capponi e l’antico castello di Triora, dove verranno raccontate le tradizioni della festa di Ognissanti. Lungo il tragitto, illuminato da luci e fuochi, saranno raccontati antichi miti e tradizioni, mentre le note dell’arpa celtica e le affascinanti coreografie con il fuoco renderanno l’atmosfera più magica e misteriosa.

La partenza per il Ghost Tour è alle 21, con ritrovo davanti al  Museo Etnografico e della Stregoneria. A seconda del numero di partecipanti, saranno possibili altre due partenze, alle 21.45 e alle 22.50.

Prezzi dei biglietti:
Standard: 15 euro / ridotto: 7 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65)
Speciale: 23 euro (comprende il biglietto + l'”Autunnonero Halloween Gift”, un pacchetto di benvenuto di prodotti tipici realizzato dal negozio “La Strega di Triora”)
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Ghost Tour al punto di ritrovo e in prevendita sul sito di Autunnonero nella sezione Shop.

Leave a Reply