EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trevi Natale Insieme Appuntamenti sotto l’Albero 2013

1 Reply

Natale

113217-800x500Esposizioni di pittura, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate, passeggiate di nordic walking e domenica 22 Dicembre gli Zampognari Suonidumbra per le vie del centro storico

Al via Sabato 7 dicembre “Natale Insieme a Trevi” iniziativa voluta dal Comune di Trevi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo T. Valenti, l’Associazione Pro Trevi, l’Ente Palio dei Terzieri e con il contributo del Centro Commerciale Piazza Umbra e della BCC di Spello e Bettona, al fine di promuovere il centro storico cittadino e sostenere le attività economiche e commerciali con particolare attenzione per quelle che insistono nel centro storico stesso.

 Un ricco calendario di eventi, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2014, per offrire tante interessanti occasioni per visitare Trevi durante le festività, tra esposizioni di pittura, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate, passeggiate di nordic walking, gli immancabili Presepi per le strade e la visita di Babbo Natale.

Un grande inizio quello del cartellone natalizio, con “Un artista al Museo” progetto di promozione delle personalità artistiche del territorio trevano per cui ci sarà l’inaugurazione della mostra di Vittorio Parissabato 7 dicembre alle ore 17:00 presso il Complesso museale di San Francesco, la mostra sarà visitabile fino al 30 marzo 2014.

Tra le tante attrattive in programma, da segnalare per sabato 14 dicembre alle ore 10:00 presso il Complesso museale di San Francesco la tradizionale Cerimonia di premiazione, giunta alla sua VII Edizione, il “Volontario dell’anno” con l’inaugurazione della rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”. Novità di questo anno è che i Presepi verranno esposti non solo nella Chiesa di S. Francesco, ma anche nei locali di Via Roma in genere chiusi, che per l’occasione sono stati messi a disposizione dai cittadini.

Domenica 15 dicembre dalle ore 15.30 presso Villa Fabri avrà inizio la Collettiva di pittura “Un quadro per Eleonora”. Circa 50 artisti prevalentemente locali, metteranno in mostra le loro opere per dare il via alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza. L’esposizione resterà aperta ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Domenica 22 Dicembre durante tutta la giornata il Mercato del Contadino e il Mercato delle Pulci riempiranno Piazza Mazzini e Piazza Garibaldialle ore 11.30 gli Zampognari Suonidumbra allieteranno le piazze e le vie del centro storico, mentre alle ore 16.00 “Arriva Babbo Natale” a distribuire caramelle per tutti ed anche Cioccolata calda per tutti offerta dall’Associazione Pro Trevi.

Sia Domenica 15 che domenica 22 dicembre alle ore 15:30 sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita della seicentesca Villa Fabri, alla Cappella dei Boemi ed ai Presepi per le strade e in San Francesco.

 Per maggiori informazioni Tel. 0742 332269

www.treviturismo.it – www.comune.trevi.pg.it


1 comment

  1. Pingback: Mercatini, presepi e mostre Natale 2013 | Mediterranews

Leave a Reply