EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trevi: concorso Ape People, Euroape 2015

Comment

Umbria

Ape People

Il Comune di Trevi, in occasione dell’evento “EuroApe 2015” organizzato dall’Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali che si terrà a Trevi il 25 e 26 Aprile, indice il concorso fotografico “Ape People”. Il concorso intende offrire una visibilità all’utilizzo del mitico “APE” da parte di vari soggetti, portando in primo piano la passione di coloro che in diversi modi utilizzano questo mezzo e mostrando al contempo la loro creatività  e fantasia.

. L’ APE è un mezzo utilizzato da un gran numero di persone: uomini e donne, minorenni  e maggiorenni  spesso  anche da ultrasettantenni che lo impiegano e lo adattano per vari scopi. Nell’adattamento del mezzo ad una specifica attività e alla propria personalità si crea un rapporto di identificazione tra la persona che lo usa ed il mezzo stesso. I partecipanti al concorso devono abilmente cogliere questo rapporto. Le fotografie dovranno esprimere in modo originale e creativo, realistico o  simbolico l’empatia che si crea tra la macchina  e la fervida  creatività e fantasia dell’uomo.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi che hanno compiuto il diciottesimo anno residenti sul territorio italiano, della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano, professionisti e non. I partecipanti dovranno dichiarare il possesso dei diritti sulle immagini inviate nonché acconsentire all’uso gratuito delle stesse da parte del Comune di Trevi  e di soggetti terzi individuati  dall’Ente  per attività di comunicazione e divulgazione.

Per partecipare al concorso fotografico è necessario compilare il modulo d’iscrizione e la liberatoria disponibili  on- line sul sito http://www.comune.trevi.pg.it/notizie/concorso-fotografico-ape-people

La scadenza del bando è fissata per Lunedì 13 Aprile 2015.

 

Leave a Reply