EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torri del Benaco La Festa della subacquea: bacio in apnea

Comment

Consigli
Torri del Benaco La Festa della subacquea: bacio in apnea

Torri del Benaco La Festa della subacquea: bacio in apnea Verona, a Torri del Benaco  la Festa della subacquea: caccia al record di bacio in apnea L’evento sarà il 5 e 6 ottobre: previste immersione notturna, esibizioni di salvataggio e della nazionale italiana. Il record sarà tentato  durante la manifestazione.

E’ questa la , la dodicesima edizione della Festa dell’apnea e della subacquea “Il nostro piccolo mare”, che si terrà sabato 05 e domenica 06 ottobre sul lungolago di Torri del Benaco, organizzata dall’associazione veronese “Aquadive Sub Verona in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

Numerose saranno le esibizioni, ma  fra i momenti più eclatanti della appassionante kermesse ci sarà in anteprima un tentativo di bacio profondo in apnea da parte dei due primatisti mondiali di “underwater kiss by apneaworld.com” Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi . L’affiata coppia, il 5 ottobre alle 18, scenderà alla profondità di 30 metri utilizzando la slitta “Genoni” con lo scopo di stabilire il nuovo primato mondiale di bacio. La prova sarà impegnativa anche in considerazione della bassa temperatura delle acque lacustri e della scarsa visibilità.

 Il padrino dell’evento sarà Gianluca Genoni, 17 volte campione del mondo di apnea in assetto variabile Cionoltenella manifestazione tutte le scuole e associazioni subacquee delle province del lago di Garda.

Gli ospiti avranno occasione di partecipare alle diverse attività organizzate nelle due giornate. Tra queste ci saranno le discese in apnea, in assetto variabile e voli turistici in elicottero. Sarà allestita una mostra fotografica dedicata alle bellezze dei fondali del Garda con votazione finale.

Leave a Reply