EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torino Tutti al Salone del Gusto 25-29 ottobre

Comment

Eventi Gastronomia Piemonte

A Torino si apre il Salone del Gusto,  il più grande appuntamento mondiale dedicato al cibo, in programma dal 25 al 29 ottobre al Lingotto Fiere e all’Oval del capoluogo piemontese.

Il Salone del Gusto propone laboratori e tante iniziative  che coinvolgono tutto il pubblico interessato, portando in eredità il successo consolidato nelle passate otto edizioni e un patrimonio di produttori eccellenti, cuochi, Laboratori del Gusto, presìdi, istituzioni.

Nell’edizione di quest’anno Il Salone del Gusto sarà insieme a  Terra Madre, la rete delle comunità del cibo creata da Slow Food. La collaborazione con Slow Food ha rende possibile la partecipazione di altri stati del resto del mondo che espongono i prodotti tipici delle proprie zone di origine, sempre offendo la possibilità di assaggiarli ed acquistarli.

Interessanti i convegni su temi quali l’e agricoltura sostenibile, la biodiversità gastronomica e la culturale e trasformazioni della terra, ma anche altri temi cruciali legati alla produzione e al consumo del cibo.

Leave a Reply