EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Titolo: San Valentino 2016 a Roma. Boom di turismo per i luoghi più romantici d’ Italia

Comment

Varie
Roma: città ideale per chi viaggia single
San Valentino a Roma? E’ questa la città dell’ amore. Una delle più romantiche del mondo. Tra crisi, gestione poco efficiente della pubblica amministrazione e sindaci che se ne vanno, la Città Eterna resta forte sul fronte turismo, confermandosi come una delle città più suggestive al mondo. E anche a San Valentino, Roma si prepara al boom di stranieri.

Inizia positivamente il 2016 di Roma, almeno sul fronte del turismo. In controtendenza rispetto agli altri settori dell’ economia locale, la Capitale sta conoscendo una nuova esplosione di attività ricettive. Forte, più di ogni altro, il settore extra alberghiero dominato dai minuscoli e onnipresenti b&b. Spuntano come funghi in ogni angolo della metropoli, forti di una legge regionale molto favorevole, da un regime fiscale alleggerito e da una crisi economica che costringe moltissimi nuclei familiari ad inventarsi di tutto per far quadrare i conti.

La forza di questo nuovo anno arriva certamente dal Giubileo, tanto voluto da Papa Francesco. Anzi, forse più che dal Giubileo, l’ ondata di nuovo turismo religioso arriva proprio dal carisma personale di questo Papa, per molti vicino alle esigenze, nuove, del fedele moderno. Piace, è amato. E da ogni parte del mondo si viene a Roma per vederlo un po’ più da vicino.

download (1)

San Valentino 2016 a Roma.

Come dicevamo, Roma è per molti la città ideale per trascorrere un San Valentino romantico. Per questo, il 14 febbraio sarà ulteriore traino al turismo locale. Tanti locali, ristoranti e discoteche organizzeranno serate dedicate alla festa dell’ amore ma ciò che renderà Roma magica, nel giorno degli innamorati saranno le sue strade. Le sue piazze. Il fascino, della passeggiate gratuite, per i luoghi di questa città senza tempo.

La Capitale d’ Italia offre location uniche. Ad esempio, provate a trascorrere il pomeriggio del vostro 14 febbraio passeggiando tra platani e viale alberati al Gianicolo. Qui, nel centro della città, nel Rione Trastevere, si può ammirare una delle più belle viste sulla città di Roma. E’ da inizi del 1900 che in questo colle di Roma si spara il cannone a mezzogiorno. Una delle più antiche usanze della Città Eterna. In uno dei luoghi più celebri di Roma.

E’ solo una, delle idee romantiche, per celebrare il vostro amore, senza per forza dover spendere soldi, nel giorno speciale tutto dedicato alla vostra dolce metà.

Per maggiori informazioni su San Valentino a Roma: www.upgoeventi.it/san-valentino-roma

Fabrizio Giancaterini

Leave a Reply