EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

‘THE SPIRIT OF TRAUTTMANSDORFF’ AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO AI GIARDINI DI SISSI

Comment

Consigli

Il concorso fotografico “International Garden Photographer of the Year” dedicato a fotografi ed appassionati di tutto il mondo fa tappa a Merano. La missione? Immortalare l’essenza e l’anima dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

 

                Aspiranti fotografi, professionisti o semplici appassionati da tutto il mondo sono chiamati a rapporto per uno speciale concorso fotografico che avrà come protagonista uno dei parchi botanici più amati al mondo. I Giardini di Sissi, meta turistica numero 1 in Alto Adige saranno il set d’eccezione per uno dei contest di fotografia più importanti a livello internazionale. Giunto alla sua 10^ edizione, il concorso “International Garden Photographer of the Year” mette alla prova migliaia di persone da ogni parte del mondo accumunate dalla stessa passione per la fotografia.

Con i suoi 80 paesaggi botanici, piante da ogni angolo del Pianeta, spettacolari piattaforme panoramiche da cui ammirare la splendida città giardino di Merano, i Giardini di Sissi sono stati scelti quale palcoscenico ideale per una delle categorie del concorso. “The Spirit of Trauttmansdorff” è infatti una sezione appositamente creata per dare risalto al parco botanico meranese. La missione dei fotografi, dilettanti e professionisti, sarà quella di cogliere in uno scatto l’identità dei Giardini, le sensazioni e le emozioni che scaturiscono dal connubio unico di arte e natura, la vera essenza del parco botanico meranese.

Partecipare al concorso è molto semplice: basta collegarsi al sito www.igpoty.com e nell’apposita sezione “The Spirit of Trauttmansdorff” caricare le foto scattate ai Giardini di Sissi. Tutti gli scatti, da inviare entro il 31 ottobre 2016, dovranno contenere obbligatoriamente nella didascalia le parole “The Spirit of Trauttmansdorff”. I vincitori del concorso saranno annunciati a febbraio e le loro fotografie faranno parte di un’esposizione speciale che sarà tra i fiori all’occhiello della stagione 2017 ai Giardini di Sissi. Il parco premiato a livello internazionale diventerà così lo spazio espositivo ideale per il prestigioso concorso “International Garden Photographer of the Year”, che si caratterizza proprio per la sua fotografia del verde ad alto livello. Tutti gli scatti premiati saranno poi raccolti in un prezioso volume illustrato.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti i Giardini di Castel Trauttmansdorff riserveranno speciali premi ai primi, secondi e terzi classificati tra i fotografi che sceglieranno di dedicare i loro scatti proprio agli scorci dell’anfiteatro botanico meranese. Non resta quindi che programmare una gita a Merano, con macchina fotografica al collo ovviamente.

Leave a Reply