Informativa breve sui cookie

The Great Italian Rickshaw Adventure: la vacanza giusta

Comment

Consigli
Viaggio alla scoperta delle campagne romane

Finalmente è giunto il momento delle sospirate vacanze estive. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa divertente, la soluzione giusta è The Great Italian Rickshaw Adventure un modo totalmente nuovo di viaggiare grazie al quale assaporare piccole e grandi scoperte.

A rendere The Great Italian Rickshaw Adventure un’esperienza unica è lo straordinario mezzo di trasporto, una bellissima Ape Calessino la cui velocità massima è di 50 chilometri all’ora. L’avventurosa ed insolita vacanza può essere condivisa con altri due amici.

La proposta di The Great Italian Rickshaw Adventure permette di riscoprire il gusto di un viaggio lento, ricco di tappe ed incontri.


A bordo di questo straordinario mezzo a tre ruote ed in compagnia di due amici si può decidere di partecipare ad uno dei cinque itinerari disponibili. La vacanza proposta da The Italian Great Rickshaw Adventure punta a far conoscere le piccole realtà nazionali, le eccellenze enogastronomiche del territorio e la bellezza di poter riposare in uno agriturismo  di Agriturismo.it.

Noi abbiamo scelto di conoscere più da vicino un’Isola meravigliosa come la Sicilia.

Dal 4 al 9 Agosto prossimo, l‘ape calessino affronta il #Sicilytour che parte da Catania giunge fino a Trapani per poi tornare nuovamente a Catania.

Grazie a The Great Italian Rickshaw Adventure è possibile conoscere un angolo di Sicilia incantevole e, spesso, lontano dalle piste più battute del turismo. La decisione di preferire questo viaggio è dettata dalla possibilità di godere di paesaggi mozzafiato, spiagge pulite e indimenticabili e luoghi ricchi di storia. Di grande interesse è la spiaggia di Acitrezza che ricade all’interno di un’area marina protetta.

A bordo della simpatica Ape Calessino, non superando i 50 chilometri all’ora, da Trapani possiamo deviare verso San Vito Lo Capo, un luogo impareggiabile per il suo mare trasparente e le sue spiagge pulite.

Un discorso a parte merita il cibo tipico, come gli arancini ed il pesto alla trapanese, conosciuto in tutto il mondo per la sua armonia di sapori e profumi. Tantissimi i piatti a basse di carne e di pesce come la pasta con le sarde. I dolci col quale vorremmo concludere il nostro pasto sono i cannoli,la frutta marturana e una fresca granita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>