EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tendenza 2016: il matrimonio a Roma in stile country

Comment

Varie
Roma foto Rome4all FB

La semplicità del matrimonio viene rivendicata da uno stile tutto particolare, tornato di moda negli ultimi anni e che ha richiesto anche una grande preparazione da parte di organizzatori e ristoratori.

Lo stile Country è sinonimo di semplicità, colore e soprattutto verde.
Ecco perché generalmente vengono allestiti in posti con un giardino molto grande o con strutture più rustiche che ricordano le case di campagna, per questo i dintorni di Roma sono presi d’assalto.


Vengono valorizzati gli spazi naturali che sono ben lontani dal lusso e della sfarzo che hanno preso piede negli ultimi anni nel campo delle cerimonie di ogni genere, dalle feste di compleanno ai matrimoni, dai battesimi agli anniversari.
Lo stile del matrimonio country poi consente di avere anche un menù tutto particolare per il banchetto. A farne da padroni assoluti sono i prodotti della terra e quelli realizzati manualmente, come formaggi, ricotte, salumi e tanta frutta rigorosamente di stagione.
Molto importante è anche la scelta delle decorazioni: tessuti naturali e colori tenui sono caratteristici di questo stile.
Il posto ideale per svolgere tale festa è quella dei castelli o delle vecchie masserie che sono state valorizzate e ammodernate. E Roma, data la sua grande storia, ne è ricca.
Alcuni ristoranti per matrimonio a Roma si sono anche attrezzati per questi tipi di cerimonie e hanno creato un menù a parte per gli amanti della natura fornendo anche un servizio di catering.
Tale disposizione si estende non solo ai matrimoni ma a qualsiasi tipo di festa o evento come compleanni, cerimonie, feste private, anniversari, battesimi o cresime.
Molto importante per il rispetto dello stile country è la musica che non deve mai mancare, meglio se dal vivo e con strumenti particolari, con la quale gli invitati si divertono e si scatenano in pista.

Leave a Reply