EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Taormina, la Perla dello Jonio, una estate tra mare e arte

Comment

Sicilia
Taormina, la Perla dello Jonio, una estate tra mare e arte

Taormina, la Perla dello Jonio, una estate tra mare e arteEstate 2012? Vola in Sicilia. Tante sono le offerte proposte turistiche dell’isola del Mediterraneo. In Sicilia il turista trova tutto quello che cerca, dal mare alla cultura alle cose da fare.

Uno dei posti più interessante è certamente Taormina. Taormina sorge sul mare Jonio ed è questo uno dei suoi maggiori pregi.

Cosa fare a Taormina? Oltre il verde mare, si possono trascorrere giornate e serate veramente accattivanti.

A Taormina  il bagno lo si può fare ovunque anche se una delle spiagge più rinomate è indubbiamente quella della  vicina Giardini Naxos, ai ciottoli del mare dell’Isola Bella, fino alla costa alta e rocciosa di Capo Taormina e Capo Sant’Andrea, tra i quali si celano deliziose calette.

Taormina nota per essere la Perla della Jonio è stata  fondata dai greci e successivamente importante centro romano, è ricca di resti dell’epoca, a partire dal famoso Teatro antico, nonché di edifici e chiese risalenti al successivo medioevo.

Dal 23 al 28 giugno a Taormina va di scena il  Taormina Film Fest, 58esima edizione si e sarà seguita dalla due giorni dedicata ai Nastri d’Argento.

A Luglio poi interessante stagione concertistica con  Sting e Ben Harper, che si esibiranno nella magnifica cornice del Teatro antico.

Sino all’8 di luglio poi in diverse zone di Taormina sono fruibili delle installazioni di  Gio’ Pomodoro.

Leave a Reply