EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sydney: la meta ideale per trascorrere l’inverno al caldo

Comment

Australia
Sydney: la meta ideale per trascorrere l’inverno al caldo

Sydney: la meta ideale per trascorrere l’inverno al caldoCon un clima temperato per quasi 365 giorni all’anno, Sydney è un posto ideale per trascorrere una vacanza durante tutto l’arco dell’anno. Il momento migliore per visitare Sydney è l’inverno (in Italia), quando in Australia il clima è soleggiato e molto piacevole in quanto si è in piena estate. Sebbene l’inverno non sia freddo, non è il miglior periodo per andare in spiaggia e godersi una vacanza all’aperto.

Durante il periodo estivo, Sydney  vede il maggior numero di visitatori, mentre d’inverno vede il minor numero di turisti. Essendo Sydney una grande area metropolitana, la città non è mai deserta e noiosa.

Sydney offre un clima eccezionale ed un paesaggio fantastico con magnifiche spiagge, parchi e infrastrutture molto moderne. Negli ultimi anni molti italiani hanno deciso di emigrare in Australia  in quanto questo continente offre un eccellente qualità della vita. Le città australiane sono classificate per essere le destinazioni con la più alta qualità della vita al mondo secondo l’Economist. Infatti l’Australia sta diventando una destinazione di moda, ideale per trascorrere un anno sabbatico all’estero.

Sydney offre una vacanza unica: la città è situata vicino al deserto, è possibile fare incontri con koala e canguri. Ci sono molte attrazioni da visitare come la Sydney Opera House e l’Harbour Bridge, lunghe spiagge sabbiose e magnifici polmoni verdi all’aperto.

 Ecco alcune cose da fare a Sydney:

Noleggiate un kayak per passare sotto il Sydney Harbour Bridge oppure andate a vedere l’Opera House tramite un battello che vi porterà a Manly, un luogo molto accogliente, rinomato per la sua baia e le sue spiagge. A Sydney è possibile anche praticare surf a Bondi Beach. Per chi non vuole avventarsi all’aperto, la città offre un centro molto bello con mercati, caffè e pub. Oltre a questo Sydney mette a disposizione un’ottima cucina, eventi all’aperto e una movimentata vita notturna.

Fate una passeggiata attraverso l’iconica Sydney Harbour Bridge, che unisce le parti nord e sud del porto. Il ponte venne realizzato nel 132 e rappresenta una delle opere di ingegneria più celebri del tempo. I lavorii durarono ben 8 anni e purtroppo persero la vita 16 persone. Da non perdere uno spettacolo al Sydney Opera House, il simbolo della città.

Leave a Reply