EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sulle vie del caffè: la favolosa proposta di MSC crociere durante la tappa partenopea

Comment

Campania
L'aroma del caffè nelle caffetterie meranesi

 

Un’interessante novità caratterizzerà Napoli durante il periodo estivo, in particolare tra i mesi di luglio e ottobre, la compagnia crocieristica MSC, che ha tra i suoi porti di scalo anche quello partenopeo, offrirà la possibilità agli ospiti delle proprie navi di sperimentare una delle più antiche tradizioni della città: la degustazione del tradizionale caffè napoletano.

I crociertisti potranno visitare il famosissimo “Gran Caffè la Caffettiera” situato nel centro di Napoli, che da trent’anni a questa parte è proprietaria del marchio La Caffettiera e dal 2013 ambasciatrice del caffè Kimbo.

Dalla Carta del Caffè è possibile scegliere tra numerose varietà di miscele ognuna delle quali presenta caratteristiche e provenienza differenti; nella fase di preparazione del caffè vengono rispettate tutte le regole: dalla qualità delle miscele proposte, passando per la macinazione fino all’uso delle macchine a leva per la preparazione.

Nella sosta della crociera, prevista ogni settimana il venerdì fino al 15 ottobre, i crocieristi oltre a visitare le bellezze del centro storico partenopeo, potranno assistere a una vera e propria lezione sul caffè, partendo dalla storia e le sue origini fino all’evoluzione nel corso del tempo, che si concluderà con una piccola dimostrazione sulle metodologie di preparazione del caffè: con la tradizionale cuccuma, con la moka e infine con la macchina a leva.

L’offerta è valida per chi viaggerà a bordo della MSC Divina, nave dal design elegante in grado di ospitare a bordo 4.345 persone e una velocità di crociera da 23 nodi, che dispone di una palestra, sette ristoranti, venti bar, 1.751 cabine il massimo del comfort per chi sceglie di viaggiare e trascorrere un periodo in assoluto relax.

L’itinerario della crociera MSC propone altri interessanti e prestigiosi porti di scalo non solo italiani, quali: Civitavecchia, La Spezia, Cannes, Barcellona e Palma di Maiorca.

Leave a Reply