EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Stintino Musica e concerti per la “Pasquetta Stintinese”

Comment

Uncategorized

Porto-Minori-Stintino-300x289La seconda edizione della manifestazione quest’anno vedrà protagonista il centro abitato.

STINTINO 1° aprile 2015 – La Pasquetta stintintese è tutta sotto il segno della musica, con concerti sul lungomare Colombo e nella piazza Cala d’Oliva. Dopo la prima esperienze dello scorso anno, che vide un’alta risposta di pubblico ai concerti organizzati nel piazzale della Pelosetta, quest’anno a essere protagonista della seconda edizione della “Pasquetta Stintinese” sarà il centro del borgo che si affaccia sul Golfo dell’Asinara.

Le vie del paese, lunedì 6 aprile, si animeranno dalla mattina con la presenza di stand e mercatini che, saranno posizionati in piazza Cala d’Oliva.

Da segnalare la sinergia di diversi ristoratori stintinesi che hanno aderito all’iniziativa e che, nei loro locali, proporranno una serie di menu speciali a prezzi scontati.

A organizzare la seconda edizione della “Pasquetta Stintinese è l’amministrazione comunale con l’assessorato al Turismo e la Pro locodi via Sassari con la collaborazione dell’associazione Limes.

«Sarà un piccolo grande evento fatto con poche risorse – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – che darà continuità al progetto Pasquetta, partito lo scorso anno, ed è in linea con la politica di questa amministrazione che vuole creare iniziative anche fuori dall’estate, per confermare che Stintino è una località vivibile e visitabile in ogni stagione».

I concerti inizieranno a partire dalle ore 15. A rompere il ghiaccio saranno i giovani musicisti della “Stintino music school” che si esibiranno sul lungomare Colombo. A loro l’onore dell’apertura della manifestazione con un repertorio di musica pop e rock.

Alle 16 sarà la volta della band musicale isolana Cover Garden, composta da Giuliano Madau (voce e tastiera), Gian Luca Dedola (chitarra), Gianluca Porcu (basso) e Antioco Puledda (batteria). Il gruppo algherese che salirà sul palco allestito in piazza Cala d’oliva proporrà una serie di brani che spaziano dal pop al rock, classici degli anni Cinquanta e Sessanta, per arrivare alla musica italiana e straniera dei giorni nostri.

Alle 18 salirà sul palco il duo turritano composto da Luisa Pinna e Alberto Bazzoni che chiuderà la manifestazione.

A presentare gli artisti sul palco sarà lo show man Alberto Cocco.

Leave a Reply