EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Soggiorni linguistici Junior: vacanze estive fra studio e divertimento

Comment

Consigli
Soggiorni linguistici Junior: vacanze estive fra studio e divertimento

Soggiorni linguistici Junior: vacanze estive fra studio e divertimentoChi ben comincia è a metà dell’opera”.
Quando si tratta di imparare una lingua straniera, è bene seguire questo antico proverbio che sottolinea l’importanza di iniziare una nuova attività col piede giusto. L’età è una variabile molto importante nello studio delle lingue: prima si inizia, meglio è. Per i bambini e i ragazzi, partecipare a una vacanza studio estiva è un’ottima opportunità per imparare una nuova lingua o rafforzare le conoscenze già acquisite sui banchi di scuola, confrontandosi con studenti provenienti da tutto il mondo e testando sul campo le proprie capacità linguistiche. Ampia è la gamma di soggiorni linguistici Junior offerti da ESL in destinazioni attrattive e sicure, con soluzioni adatte a ogni livello, aspettativa o tempo a disposizione.

Il Campo estivo ‘giovani adolescenti’ – 100% scoperta, rivolto ai ragazzi dai 7 anni in su, può essere svolto a Malta, Ardingly e Canterbury (Inghilterra), San Francisco (Stati Uniti), Toronto (Canada), Westerwald (Germania), Salamanca (Spagna) e Leysin (Svizzera). Lo studio della lingua è abbinato a un gran numero di attività, comprese le escursioni organizzate dopo le lezioni e nei fine settimana, e i giovani studenti alloggiano insieme allo staff della scuola.

Il Programma ‘adolescenti’ (13-17 anni) è l’occasione giusta per sviluppare le conoscenze linguistiche e la propensione a vivere in un contesto internazionale. L’alloggio è in famiglia o in residence, in condivisione con gli altri partecipanti, e dopo le lezioni vengono organizzate svariate attività. Londra è una delle tante città in cui è possibile seguire questo programma vario e completo, con attività sportive interne ed esterne, visite ai siti culturali e varie uscite in città. Per chi desidera massimizzare i risultati, il programma Studi estivi intensivi – Shakespeare o Goethe al sole? consente di approfittare delle vacanze estive per immergersi nello studio delle lingue grazie a un corso intensivo con eccellenti modalità di apprendimento. È disponibile in Inghilterra, Irlanda, USA, Germania e Svizzera.

I Corsi a casa dell’insegnante offrono un’opzione su misura per imparare la lingua in immersione totale, abitando a casa del professore privato. Il programma è elaborato in base al livello di conoscenza individuale, ai bisogni e alle aspettative: un’occasione unica per praticare la lingua studiata in tutte le attività della vita quotidiana, dalla mattina alla sera, con i consigli del proprio insegnante personale. ESL offre anche il Programma in gruppo accompagnato in Inghilterra, sotto la supervisione di un group leader, disponibile già all’aeroporto di partenza e per tutta la durata del soggiorno, fino al rientro a casa. Una proposta all inclusive che comprende i viaggi di andata e ritorno, i corsi per qualsiasi livello di conoscenza della lingua straniera in un campus a un’ora da Londra, un programma completo di attività ed escursioni e l’alloggio con tre pasti giornalieri. Tra le attività extra vengono proposti sport come calcio e tennis, o approfondimenti sui temi moda e art & design.

Contatti
Website: www.esl.it
Contatti telefonici: +39 02 89 05 84 44 (sede di Milano), +39 06 45 47 73 76 (sede di Roma), +39 051
199 80 125 (sede di Bologna), +39 045 89 48 050 (sede di Verona)
È inoltre possibile lasciare un messaggio elettronico direttamente sul sito o mandare una mail ai seguenti
indirizzi: info@esl.it; giovanni@esl.it

Leave a Reply