EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Soggiornare nei villaggi turistici della Calabria

1 Reply

Calabria

Villaggi turistici in Calabria last minute

La Calabria è una regione del Sud Italia che corrisponde in pratica alla zona definita la punta dello stivale italiano.

Quindi è una penisola bagnata per gran parte dal mare, sia dalla parte tirrenica a ovest che ionica a est.

In Calabria si trovano moltissime località balneari molto note e frequentate da turisti italiani e stranieri.

Possiamo citare ad esempio Tropea, situata nella costa tirrenica e sulla zona centro-occidentale in provincia di Vibo Valentia, tra i Golfi di Sant’Eufenia e Gioia Tauro.

Amantea, in provincia di Cosenza, è ricca di storia, cultura e produzione musicale conosciuta in tutto il mondo.

Scilla, in provincia di Reggio Calabria, è un’altra nota località turistica e balneare e il suo borgo è considerato tra i più belli e più caratteristici d’Italia.

Da molti anni vengono effettuati tanti festival musicali.

Ancora altre località sono Capo Rizzuto, Squillace, Zambrone, Soverato, Lamezia Terme, Diamante e molte altre ancora.

In tutte queste località di mare si possono trovare deliziosi villaggi turistici in Calabria dove soggiornare per le proprie vacanze estive, con tutti i comfort.

Nelle agenzie di viaggi e anche nei portali turistici online sono inoltre sempre presenti offerte e occasioni di Villaggi turistici in Calabria last minute di cui approfittare per potere risparmiare sul costo della vacanza, pur soggiornando in un bel villaggio turistico con tutti i servizi.

Villaggi Calabria all inclusive

Infatti la formula dei villaggi in Calabria è all inclusive, come per tutti i villaggi turistici, quindi prevede un pacchetto vacanza completo, comprensivo spesso di viaggio aereo o in treno, e con ristorante, posto spiaggia, uso delle piscine e dei campi sportivi del villaggio, animazione giornaliera e serale, ed inoltre vengono sempre organizzate belle escursioni e gite a scoprire i territori dei dintorni, con vari itinerari naturalistici, archeologici, storico culturali, all’insegna dello sport o della tradizione locale.

Inoltre i bambini entrano gratis nei villaggi, e quindi le famiglie hanno un grande vantaggio economico a prenotare una vacanza presso uno dei tanti villaggi turistici della Calabria.

Anche gli amici a quattro zampe sono benvenuti in moltissimi villaggi turistici e alberghi, residence e case vacanza, dato che oramai i regolamenti delle strutture ricettive sono cambiati da qualche anno a questa parte divenendo più flessibili, e permettendo anche ai nostri amici pelosi di passare con noi le vacanze.

Villaggi in Calabria sul mare

I villaggi in Calabria sono situati per la maggiori parte nelle località costiere, quindi si tratta di villaggi in Calabria sul mare.

Questo è un enorme vantaggio per chi passa le vacanze in uno di questi villaggi turistici della Calabria, infatti la spiaggia è raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Si può soggiornare in un bellissimo luogo, fronte mare, e rilassarsi al meglio, senza pensare di dover prendere la navetta, l’auto o la bici per raggiungere la spiaggia.

Data la vicinanza con il mare, sono organizzate anche attività sportive in riva al mare, sia dallo staff di animazione, sia presso istruttori specializzati di una data disciplina sportiva, come surf, kitesruf, windsurf, nuoto, snorkeling e si possono fare numerose escursioni in barca a vela.

I villaggi turistici della Calabria offrono quindi un soggiorno completo di tutti i comfort, in un territorio antico, ricco di storia, di tradizioni, e circondato da una natura ancora selvaggia e naturale, da conoscere e scoprire.

Inoltre si può assaporare la ottima cucina e enogastronomia locale, che vede piatti a base di melanzane, peperoni, peperoncino essicato, carne, olio, cipolla, provola, e altri prodotti tipici della regione, che viene offerta ai turisti nel ristorante del villaggio assieme alla cucina internazionale.