EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sochi, tra olimpiadi invernali e clima mediterraneo

1 Reply

Consigli
Sochi, tra olimpiadi invernali e clima mediterraneo

Sochi, tra olimpiadi invernali e clima mediterraneoQuest’anno,  dal 7 al 23 febbraio, si svolgeranno i XXII Giochi Olimpici Invernali e la località che li ospiterà è Sochi, sulle rive del Mar Nero, un’ottima occasione per apprezzare la parte mediterranea della Russia.

La cittadina di Adler ospiterà il villaggio olimpico, mentre la località sciistica che accoglierà la maggior parte delle gare sulla neve è Roza Khutor, le altre verranno disputate nella località sciistica a 40 Km da Sochi: Krasnaja Poljana. Il programma gare dei giochi prevede 15 discipline diverse dal Biathlon alla Combinata nordica, dal Curling allo Short track, oltre al Freestyle, Skeleton e altre discipline classiche.

Sochi, oltre a distare a pochi chilometri dalle stazioni sciistiche del Caucaso, è l’unica località della Russia, dove, grazie all’azione mitigante delle acque del Mar Nero e alla presenza della catena montuosa caucasica, che la ripara dalle correnti settentrionali, si respira un clima mediterraneo, che permette la coltivazione di piante come il tè e la vite. Inoltre, Sochi, è anche famosa per i suoi bellissimi parchi e giardini.

Interessanti da vedere sono anche  il Museo d’Arte, il museo-casetta del cantante VV Barsova e il giardino-museo L’albero dell’amicizia, che danno un tocco di cultura alla cittadina. Poi, grazie alla presenza delle sorgenti sulfuree di Matsesta, che sgorgano da grotte scavate nella roccia, si può coccolare un pò il fisico.

Inoltre, per la felicità dei bambini e delle loro famiglie, si trova il più grande oceanario della Russia: il Discovery World Aquarium.