EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Si Fest Savignano Immagini Festival Notte bianca per la fotografia

Comment

Consigli Uncategorized
Si Fest Savignano Immagini Festival Notte bianca per la fotografia

Si Fest Savignano Immagini Festival Notte bianca per la fotografia Si Fest, tutto pronto per la notte bianca per la fotografia . La  22^ edizione di SI Fest,   si terrà a Savignano sul Rubicone dal 13 al 15 settembre.

“Si Fest”, il primo festival della fotografia in Italia, uno degli appuntamenti più amati dal pubblico giovanile con spazi musicali, visivi, artistici, informali e creativi .

Sabato 14 settembre il SI Fest celebra per il sesto anno il rito della Notte bianca per la fotografia nel centro storico di Savignano sul Rubicone che diventerà teatro a cielo aperto per concerti, performance, intrattenimenti ed eventi di vario genere, il tutto libero e gratuito. Tra gli ospiti, saranno presenti artisti del calibro di Max Pam, Roman Bezjak, Machiel Botman e Joachim Schmid. Il momento culminante si svolgerà in piazza Borghesi con l’International tribute U2 Show (ore 23,30, ingresso libero), protagonista una delle più famose U2 tribute band italiane.

Sempre sabato 14 settembre appuntamento con il live di Julia Kent all’ex Consorzio di Bonifica (via Garibaldi, 41 pianoterra, ore 22). La cantante giungerà da New York per la mostra-spettacolo, in esclusiva per il Si Fest, a cura di Jacopo Benassi Btomiczine n°01, ricreando la fantasmagorica atmosfera del Circolo Arci ”Btomic” di La Spezia. Esibendo immagini dagli spettacoli avvenuti nel locale e fondendoli con nuove immagini, Jacopo Benassi realizzerà la mostra, in diretta, nel contesto performativo dei concerti di musicisti di primo piano del panorama sperimentale europeo che si esibiranno nell’ambito del festival. Per Btomiczine si esibirà venerdì 13 settembre la berlinese Mary Orcher (ore 22).

Anche quest’anno torneranno al SI Fest dalla lontana Zinkarest i divertenti PoGoVic, chi si avvicinerà sarà immancabilmente “pogato”. Novità in programma sarà lo Speakers’ corner, spazio disponibile libero e indipendente di interazione e confronto tra gli artisti.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero; durante la Notte Bianca per la fotografia gli esercizi commerciali del centro storico resteranno aperti e sarà possibile visitare le mostre in che resteranno aperte fino a tarda notte.

Leave a Reply