EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Shopping di lusso a Praga

Comment

Repubblica Ceca
Shopping di lusso a Praga

Shopping di lusso a PragaIl Castello di Praga e, tra le sue mura, la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e l’Orologio Astronomico che domina la Piazza della Città Vecchia, le tombe del ghetto ebraico e la Casa danzante sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni di Praga. L’ingente numero e lo straordinario valore dei tesori conservati dalla capitale della Repubblica Ceca non sono le uniche ragioni che fanno di questa meravigliosa città una delle mete predilette dai turisti europei. Un city break a Praga, infatti, offre anche moltissime occasioni di divertimento, fra luoghi perfetti per rilassarsi, locali ideali per concedersi i piaceri della vita notturna e una grande quantità e varietà di negozi per fare shopping.

Proprio per quanto riguarda lo shopping sono molti i viaggiatori che, tornati a Praga dopo qualche anno, si lamentano dell’aumento dei prezzi rispetto al passato. E’ vero, il costo della vita nella capitale della Repubblica Ceca è cresciuto negli ultimi anni, ma resta comunque una città conveniente se comparata ad altre mete internazionali e, cercando, si trovano ancora imperdibili occasioni. Vale, quindi, la pena di trovare una sistemazione a Praga per trascorrervi qualche giorno di vacanza e dedicare qualche ritaglio di tempo a perlustrare i negozi che vendono ceramiche, granati, cristalli di Boemia e altri prodotti tipici della zona.

Chi, poi, non ha problemi di budget può pianificare un itinerario all’insegna del lusso. Cominciamo dal rinomato Rott Crystal, che, come suggerisce il nome, è un tripudio di cristalli. Lo si trova al numero 3 di Malé náměstí, a Staré Město, in un edificio in stile rinascimentale, impreziosito da una stupenda facciata: al suo interno, si possono acquistare favolosi cristalli di Boemia, oltre a cristalli di diversa provenienza, gioielli e ceramiche.

Sempre restando a Staré Město, si incontrano l’Art Décoratif e il Boheme: il primo è uno splendido negozio che vende riproduzioni locali di gioielli, oggetti in vetro, art déco e tessuti liberty; il secondo vende vestiti disegnati da Hana Stocklassa e suoi soci, in particolare capi in pelle, camice in lino e gioielli.  E gli amanti dei gioielli non possono evitare di dirigersi, nel ghetto ebraico, al Český Granát Turnov, dove si vendono gioielli di granato boemo, in oro e in argento, diamanti e perle.

Chiudiamo, infine, con Ivana Follová Art & Fashion Gallery, ubicata a Nové Město. E’ la raffinata boutique della stilista Ivana Follová, che propone abiti in seta dipinti manualmente, sculture, gioielli, accessori e stampe.

 

Leave a Reply