EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Seychelles: tra spiagge, coralli e natura lussureggiante

Comment

meta vacanza
Seychelles: tra spiagge, coralli e natura lussureggiante

Seychelles: tra spiagge, coralli e natura lussureggianteNell’Oceano Indiano, a nord del Madagascar, c’è un arcipelago di isole granitiche e coralline sinonimo di bellezza e armonia: le Seychelles. L’arcipelago, famoso per le sue spiagge da sogno, le calde acque e le foreste lussureggianti,  è la meta ideale per chi desidera fare una vacanza a contatto con la natura, abbinandola ad un autentico relax.

Le Seychelles è un arcipelago formato da 115 isole, 41 delle quali formano le Inner Island (Isole Vicine) e le restanti 74 formano le Outer Island (Isole Lontane). In questo territorio insulare si vive la magia del mare, con le sue paradisiache  spiagge di sabbia bianca lambite da un mare cristallino, mentre la natura sfoggia una veste verde e diversificata. Infatti, vi sono due siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità: la Vallee de Mai, dove cresce il Coco de mer, e l‘Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande del mondo.

Tra le Inner Island, le più popolose, le principali mete sono Mahe, la più grande delle Seychelles, dove si trovano piante autoctone uniche al mondo, come l’albero Medusa, Il Nepente carnivoro e l’Orchidea Vaniglia; Praslin con le sue spiagge di una bellezza indescrivibile, quali  Anse Lazio e Anse Georgette ed infine La Digue famosa per la presenza di specie volatili rarissime, come il pappagallo nero delle Seychelles, il becco di corallo e la rondine di grotta, mentre nelle sue foreste cresce una flora rigogliosa come le orchidee, alberi di mandorlo Indiano e di Takamaka, ibiscus e cespugli esotici.

Le Seychelles, inoltre, sono un vero paradiso per gli appassionati di snorkelling ed il diving, sopratutto nelle acque del Curieuse marine national park che circonda l’omonima Curieuse Island, che vanta oltre novecento specie diverse di pesci tropicali dalle livree variegate e variopinte.

Leave a Reply