EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Senigallia in Vela dal 15 al 24 giugno

Comment

Marche
Vele in Mare Copyright Mediterranews, redazione@mediterranews.org
 Vele in Mare Copyright Mediterranews, redazione@mediterranews.org

Vele in Mare Copyright Mediterranews, redazione@mediterranews.org

Torna ‘Senigallia in Vela‘, manifestazione dedicata a chi ama il mare organizzata dalla Lega Navale e dal Club Nautico con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Provincia di Ancona.

Dal 15 al 24 giugno il porto di Senigallia  sarà animato da vele di ogni genere, centina di  prove gratuite per  kitesurf, windsurf, vela d’altura e sup, regate e passeggiate veliche.  Non solo vele e mare, anche cultura a  Senigallia in Vela  con un ciclo dedicato alla storia di Senigallia.

Interessante anche  la mostra fotografica “Tipi da Spiaggia” proposta dall’Ass. Culturale Rione Porto, aperta al pubblico tutta la settimana per poter così fantasticare sul turismo di Senigallia tra fine 800 e primi del 900, inoltre interessante sarà il percorso storico della nascita del porto e  del Cantiere Navalmeccanico.
Ma Senigallia è anche cielo stupendo e così sarà possibile ammirare il cielo sopra il mare con l‘Ass. Astrofili Aristarco di Samo mentre  Sailinsenigallia ospiterà lo yacht designer Paolo Cori, e,  l’Ass. Culturale la “Tela” intratterrà i suoi ospiti con un aperitivo dialettale dal titolo “Nun s.sa più ch’ pesci pia’” non è finita qui, infatti, Club Nautico ed Ufficio Locale Marittimo proietteranno il filmato “Straulino Signore del Mare”, un film documentario sulla storia di uno dei più importanti navigatori italiani e sempre una proiezione di un film è la proposta del Primobilancino Surf Club con “Soul Surfer”.
Giovedì poi  la Festa Europea della Musica un bel concerto di musica jazz e, proseguendo la serata, sulla darsena ci sarà  L Fosforo con una animazione dal nome curioso:  “un mare di scienza”.

Leave a Reply