EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Scoprire Siena: Il Palazzo Pubblico

Comment

Toscana
Scoprire Siena: Il Palazzo Pubblico

Scoprire Siena: Il Palazzo PubblicoSiena città della luce, Siena città dalle mille bellezze, Siena, terra di tradizioni e di misticismo. Questa città nel cuore della Toscana possiede davvero mille volti e potrete scoprirli tutti grazie ad una vacanza, soggiornando in uno dei tanti hotel di Siena. Luogo del potere, in cui si svolgevano intrighi e tradimenti, il Palazzo Pubblico di Siena conserva ancora oggi un fascino immutato. A partire dal Governo dei Nove, nel 1300 quando Siena divenne bella e potente come la conosciamo noi, fino ad oggi, tutti coloro che hanno governato a Siena hanno risieduto in questo antico palazzo.

Considerato uno dei palazzi civili più bello d’Italia, il Palazzo Pubblico di Siena vi lascerà a bocca aperta grazie alla sua maestosità e all’armonia sprigionata dalle sue mura.
Una bellezza straordinaria che spinse il Governo cittadino a emanare un editto in cui si obbligavano tutti i proprietari delle case di Piazza del Campo a realizzare i palazzi seguendo sempre lo stile del Palazzo Pubblico. L’unica regola però era che i palazzi non dovevano essere più belli e grandiosi del Palazzo Pubblico. All’interno delle sue mura potrete poi scoprire il Museo Civico di Siena, ricco di tesori preziosissimi, come i famosi affreschi di Ambrogio Lorenzetti che rappresentavano l’Allegoria del Buono e Cattivo Governo.

Assolutamente da vedere anche La Maestà realizzato da Simone Martini, che i Nove governanti di Siena nel 1300 fecero dipingere come segno di devozione nei confronti della Vergine Maria. Una meraviglia che davvero non potete perdervi, dunque correte e andate a prenotare subito il vostro hotel a Siena.

Leave a Reply