EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Scegliere la Calabria come meta per le vacanze

Comment

Calabria

Villaggi in Calabria sul mare

La Calabria è un luogo di vacanza scelto da molti turisti in estate, per il suo clima mediterraneo, il sole, il mare cristallino e la natura ancora incontaminata delle sue spiagge.

Le località balneari più note e visitate della Calabria si concentrano sul versante del mar Tirreno come Tropea (definita la Perla del Tirreno) e Capo Vaticano, situato sulla cosiddetta costa degli Dei.

Tuttavia meritano senzaa dubbio di esser visitate anche le località della costa ionica della Calabria, tra cui possiamo citare Soverato, Isola di Capo Rizzuto, Roccella Jonica, Cirò Marina, Catanzaro Marina e tante altre ancora.

Per soggiornare in Calabria si possono scegliere dei moderni villaggi in Calabria sul mare, con formula all inclusive, tanti servizi e comfort.

 

Villaggi in Calabria offerte

Per trovare bellissimi villaggi in Calabria sul mare che rispondano alla nostra idea di vacanza, si possono consultare i numerosi siti web di turismo, dove grazie a dei pratici form basta inserire tra i criteri di ricerca richiesti i propri dati, il periodo in cui si intende andare in vacanza, la località e il tipo di struttura, se villaggio, casa vacanze, albergo, agriturismo, campeggio e così via.

In pochi secondi si verrà reindirizzati ad una pagina web contenente tutte le strutture disponibili per il periodo indicato.

In questo modo possiamo avere in tempo reale una panoramica delle offerte di villaggi in Calabria disponibili, degli sconti e delle occasioni presenti, e anche avere un preventivo di massima della vacanza che faremo.

Ci sono sempre offerte riguardanti ad esempio la formula all inclusive, magari comprensiva di viaggio, o l’offerta per bambini gratis oppure l’offerta per chi prenota prima.

Villaggi della Calabria Jonica

La Calabria Jonica corrisponde alla parte di Calabria bagnata dal mar Jonio.

Anche qui si possono trovare moderni e organizzati villaggi della Calabria Jonica, dove soggiornare senza pensieri.

In questa zona vi sono moltissime località turistiche, come Soverato, nel Golfo di Squillace, con grandi spiagge di sabbia bianche, molto frequentate da giovani per il divertimento che offrono ma anche relax e sono adatte a tutti. Questa località è il maggiore polo turistico della costa jonica e infatti viene definita non a caso la perla dello Jonio.

Ancora Le Castella, una delle spiagge di Isola Capo Rizzuto, caraterizzata da sabbia fine e rossa, mare azzurro e limpido. Di fronte alla spiaggia si può ammirare un bellissimo antico castello, situato su di una lingua di terra che è percorribile solo quando arriva la bassa marea.

Soggiornando in Calabria si potranno anche conoscere le altre caratteristiche di questa regione, e non solo il mare e le spiagge, bensì anche le bellezze naturali del paesaggio e dei parchi naturali, monumenti e architetture di grande valore storico artistico, eventi culturali legati al folklore e alla tradizione, musica, spettacoli e tanto altro ancora, con un ricca proposta di intrattenimento per i turisti.

Villaggi della Calabria economici

Per soggiornare in moderni villaggi in Calabria sul mare non serve spendere un patrimonio, infatti si possono trovare numerose offerte di villaggi turistici in Calabria e last minute, con prezzi davvero vantaggiosi.

Si potrà trovare un bel resort ricco di comfort, magari anche a pochi metri dalla spiaggia, e tuttavia ad un costo inferiore a quello che avrebbe da listino.

Chiunque desideri trascorrere infatti una bella vacanza in luoghi di una bellezza ancora selvaggia, tra sole e mare, potrà farlo, perchè grazie a offerte, sconti e promozioni, tutti possono trovare la vacanza che agognano da tempo, anche chi dovesse avere un budget ridotto.

Per questo basta cogliere l’occasione al volo e prenotare magari un last minute trovando così dei villaggi in Calabria economici rispetto al prezzo standard.

Le famiglie inoltre avranno sempre un prezzo ridotto dato che i bambini entrano sempre gratis, quindi questo è di certo un ottimo incentivo in più per passare una bella vacanza in famiglia tutti insieme, senza timore di sforare il budget e spendere troppo.

Leave a Reply