Informativa breve sui cookie

Sardegna Sport, Natura e Miniere …per una fantastica Pasquetta a Montevecchio!

Comment

viaggi
PALAZZODIREZIONE

PALAZZODIREZIONE

L’anno passato è stato un tripudio di divertimento, buon cibo e visite guidate. Per quest’anno la Pasquetta a Miniera Montevecchio è stata organizzata ancora più meticolosamente, per garantire alle centinaia di persone attese, anche varie attività sportive.

Il luogo è bellissimo ed in primavera regala il meglio di se, con le antiche miniere immerse nei boschi del versante più occidentale del Monte Arcuentu. Quest’anno, i rosmarini, le lavande, le eriche, gli asfodeli ed i primi mandorli e mimose, son già in fiore, ed adornano di colori e profumi i già policromi boschi della zona. Gli stradelli montani conducono in quelle che potranno essere l’area di sosta ideale per un pick nic, sia che si scelga di posare la tovaglia sui tavoli o, più romanticamente, sull’erba.

Tantissimi sono gli agriturismi della zona che offrono mille proposte di menù tipici ed a Km zero. Ma per chi cerca un compromesso tra il pranzo al sacco e quello in agriturismo, dentro il sito sarà disponibile anche un servizio catering espresso e nel borgo di Montevecchio si potranno trovare panini e focacce tipiche. Da non perdere inoltre, l’assaggio delle birre bionda, rossa e scura del locale birrificio artigianale, accompagnabili con qualche buon cibo per degustarle al meglio.

Ma oltre a natura e buon cibo, a Montevecchio ci saranno le imperdibili visite Guidate all’interno del sito Minerario. Un occasione, per divertirsi a scoprire la nostra storia di Sardi, che con la miniera dei Sardi, soffrirono e lottarono, furono famosi in tutto il mondo e lasciarono una indelebile traccia nell’ottocentesca Rivoluzione Industriale e Sociale.

Quest’anno, potrete anche fare lo sport che vi piace. Saranno infatti disponibili per il noleggio in loco varie biciclette MTB di livello, per girare da soli o per unirvi alle partenze in gruppo con i Maestri di Mountain Bike. Ma potrete anche iscrivervi al breve trekking del mattino o del pomeriggio, o divertirvi a tirare con l’Arco ai paglioni ed alle sagome.

Visto l’afflusso atteso, nonostante l’organizzazione messa in campo, per garantirvi di potere fruire dei servizi, suggeriamo di prenotarli preliminarmente. Per farlo chiamate il 070.7326371 o il 338.4592082, o scrivete ainfo@minieradimontevecchio.it, potranno aiutarvi anche per la prenotazioni dei pasti.

 

Buon Divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>