EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna, estate 2013 Torna il festival dell’Argentiera

Comment

Sardegna
Sardegna, estate 2013 Torna il festival dell’Argentiera

Sardegna, estate 2013 Torna il festival dell’ArgentieraEstate 2013: torna il festival dell’Argentiera. Se siete in Sardegna concedetevi un weekend d’estate, nel tranquillo borgo minerario in riva al mare, lontano dai consueti del tirismo sfrenato.

Nell’ultimo fine settimana di luglio proprio  nel vecchio borgo minerario il Festival dell’Argentiera sulla Terra Leggeri. Si tratta dell’unica manifestazione letteraria in riva al mare che si tiene in Sardegna.  Un programma ricco  di novità ma anche con alcune presenze primarie.  L’evento, che fa parte dell’Estate Sassarese organizzata dal Comune di Sassari, è affidata a un gruppo di amici, tra cui Flavio e Paola SorigaGeppi Cucciari, il giornalistaAlberto Urgu, l’autore Matteo Bianchi, il cantautore Giovanni Peresson e leRagazze Terribili.

Per parlare con leggerezza della nazione in cui viviamo nella piccola frazione marina del comune di Sassari, in questo angolo meraviglioso di Sardegna.

 L’anteprima della manifestazione andrà in scena a Sassari il 24 e 25 luglio: nei giardini pubblici il festival dell’Argentera incontrerà la rassegna di racconti letterari Figiurà, organizzata dai librai locali. Come ogni anno un grande spazio sarà dedicato al mondo del giornalismo. Lo spazio teatrale sarà affidato alla scrittrice Lella Costa, all’attore Corrado Fortuna e al comico Alessandro Fullin. I momenti musicali saranno curati da Lorenzo Urciulloche porterà in scena il progetto Colapesce; dal jazzista Gavino Murgia che si esibirà con gli artisti del centro diurno di Rizzeddu e dal cantautore Andrea Appino. Nel calendario della rassegna  non mancherà la letteratura con  il finalista del premio Calvino,Marco Porru; gli scrittori Federico BaccomoIvan CotroneoGiuseppe Rizzo e Niccolò Ammaniti.  Infine il cantautore e scrittore Vinicio Capossela leggerà alcuni passi da Tefteri.

Leave a Reply