EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna: 5 vele al Mare di Baunei

1 Reply

Sardegna
Cala Mariolu. Hotel Baunei Mare: Hotel Agugliastra

Una estate imperdibile in Sardegna, anche questo anno l’isola non solo svetta tra i desiderata dei turisti di tutta Europa e sopratutto raccoglie un ottimo parterre di premiazioni da Legamentie e Touring Club Italiano.

Questo anno sbarcano in Sardegna ben 4 località a 5 vele: Posada, Domus de Maria, Bosa e Baunei.

Oltre ad essere contrassegnate dalle 5 vele le località entrano a far parte anche della nota pubblicazione “Guida blu 2015”, che illustra nei dettagli le spiagge dove il mare, ambiente e paesaggio sono al top dei top.

Non solo spiagge ma anche comprensori turistici top: in Sardegna spiccano al secondo posto della classifica la costa del Tirreno con l’area che mette insieme il golfo di Orosei, la Baronia e l’Ogliastra, al quarto il golfo degli Angeli, al quinto il Sinis, all’ottavo il Sulcis Iglesiente, al nono posto c’è la costa Nord occidentale e il Parco dell’Asinara.

Le bandiere blu certo non stupiscono ormai da anni il mare di  Baunei, cuore dell’Ogliastra, resta nei top delle location balneari del Tirreno e questo anno conquista un ottimo decimo posto.

L’Ogliastra e Baunei sono delle zone tutte da visitare, paerticolarmente belle e a tratti selvagge sono le spiagge ogliastrine caratterizzate da acque particolarmente limpide e da profonde venature di intenso blu.

Una delle cinque vele blu è issata nel litorale di Baunei, circa 40 kilometri di costa incantevole bagnata dal Tirreno.

Baunei ha ottenuto le 5 vele anche per il 2015 grazie alle politiche di salvaguardia ambientale e alla fruizione del mare e della costa in modo compatibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Qui, in questo lembo di Sardegna tra costoni e falesie, percorsi trekking e spiagge la vacanza ha tutto un altro sapore: diventa emozione.

Cala Goloritze. Hotel Baunei Mare: Hotel Agugliastra

Per visitare spiagge da sogno, per vivere emozioni di una vacanza vera all’insegna del mare e della natura alloggiare hotel Baunei mare è la scelta migliore .

A pochi passi dal blu del Tirreno la bella ed antica frazione di Baunei, Santa Maria Navarrese è pronta ad accogliere il turista alloggiare in un hotel Baunei Mare dà la possibilità di visitare in modo agevole lidi di incanto.

Spiagge come Cala Mariolu e Cala Luna ma anche la stessa spiagga di Santa Maria Navarrese sono pronte a offrire il meglio con una varietà di paesaggi suggestivi ed incontaminati, con mare, sabbie e scogliere di infinita bellezza e con un backround tipicamente mediterraneo ideale per chi, dopo una giornata di mare intende proseguire l’esperienza con un percorso trekking alla scoperta del cuore pulsante della Sardegna vera quella dell’Ogliastra.