EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Santa Margherita Ligure Un’ estate nel golfo di Tigullio

Comment

Italia Liguria
Santa Margherita Ligure Un' estate nel golfo di Tigullio

Santa Margherita Ligure Un' estate nel golfo di Tigullio Santa Margherita Ligure,  un quadro  perfetto, con le forme, i colori, la disposizione delle sue case caratteristiche, delle ricche ville, dei grandi alberghi  che disegnano tutto attorno al suo golfo qualcosa di simile ad un magico acquarello.  Non a caso Santa Margherita Ligure è tra le 20 migliori mete turistiche del Mediterraneo secondo il motore di ricerca Trivago.

Santa Margherita Ligure , situata sulla Riviera ligure di levante, si presenta in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte più interna del Golfo del Tigullio, con lo sviluppo dell’abitato “a nastro” lungo due principali insenature. Ugualmente alla moda ma più tranquilla di Portofino, la vita di Santa Margherita Ligure si concentra intorno all’incantevole porto bordato dalle palme.

Per gli amanti del mare, Santa Margherita offre una varietà di paesaggi: sabbia, sassi e scogli, piccole insenature pittoresche e stabilimenti balneari vivaci ed accoglienti. Molti hotel dispongono sia di spiaggia privata che di piscina. La spiaggia libera oppure libera ma attrezzata, offre la possibilità  di affittare sdraio/lettino e ombrellone ha una vasta scelta.

Qui si può godere di una vacanza davvero appagante  nel suo tranquillo specchio d’acqua che accoglie, insieme alle più belle “barche” da diporto, una flotta di pescherecci che tiene alta un’antichissima tradizione di pesca e di marineria.

La cittadina offre alcuni negozi interessanti, splendidi bar e interessanti luoghi da visitare quali il castello del XVI secolo e la Basilica di Santa Margherita, risalente al XVII secolo. I famosi gamberoni di Santa Margherita sono una delle specialità più caratteristiche  di questo tratto di costa. E i locali, i ristoranti, gli alberghi dove gustare questo autentico dono del mediterraneo sono davvero tanti e vari.

Leave a Reply